Politica
2 Ottobre 2019
Approvata la nuova macrostruttura organizzativa comunale

Cambia la ‘piramide’ dei dirigenti in municipio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grattacielo. Orlando e Bersani: “Situazione surreale”

"Il fatto che non si siano trovate soluzioni è abbastanza surreale". L'ex ministro Andrea Orlando (Pd) a Ferrara per parlare di sviluppo economico del territorio interviene brevemente anche sullo sgombero del Grattacielo

Sgombero Grattacielo, lo scontro sulle foto pubblicate da Fabbri

Dopo lo sgombero delle torri A e C del Grattacielo, concluso giovedì 12 febbraio, la tensione si è spostata dai piani dell'edificio ai social network. Al centro della polemica, due fotografie pubblicate dal sindaco Alan Fabbri nei commenti al proprio post serale

Avranno efficacia dal 1º gennaio 2020 le modifiche al Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi (Rous) del Comune di Ferrara che sono state approvate dalla giunta.

Quest’ultima ha approvato anche la nuova macrostruttura organizzativa comunale, che avrà piena decorrenza sempre dal 1º gennaio prossimo.
Tra le modifiche apportate al Rous figurano quelle relative all’articolazione della struttura organizzativa del Comune che nella nuova versione sarà composta da Settori, Servizi, Unità Operative e Uffici, e retta da un Direttore Generale, con l’eliminazione delle ‘Aree’ in cui è suddivisa l’attuale macrostruttura organizzativa.

La strutturazione in Settori e Servizi costituisce infatti secondo la Giunta comunale, in base a quanto riportato nella delibera, “l’assetto ottimale a cui ricondurre la responsabilità complessiva di attuazione degli obiettivi politico-amministrativi del Comune” e rappresenta “il modello organizzativo meno piramidale finalizzato a favorire il presidio più diretto da parte del ruolo dirigenziale delle strutture da gestire e delle funzioni da rendere e per realizzare una maggiore operatività, incisività, valorizzazione e specializzazione da parte delle professionalità esistenti nell’assetto dirigenziale dell’ente”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com