Attualità
1 Ottobre 2019
L'associazione chiede di allontanare i provvedimenti dalle festività natalizie e pasquali

Domeniche ecologiche, Ascom: “Auspichiamo concertazione con le categorie”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

Domeniche ecologiche 2019/2020: “Si è svolto oggi (ieri 30 settembre, ndr) – sintetizza il presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara, Giulio Felloni – l’incontro convocato in Comune dagli assessori Balboni e Lodi – che va peraltro nella direzione da un lato di rispetto dell’ambiente quanto delle legittime esigenze della città e dei suoi operatori commerciali di permettere una circolazione il più fluida e razionale possibile. Viene riconfermato l’esclusione dai provvedimenti di stop al traffico per i diesel euro 4″.

L’altro elemento visto con attenzione da Ascom riguarda le domeniche ecologiche di stop al traffico veicolare: “Auspichiamo siano il frutto della concertazione con le associazioni di categoria: e a questo proposito stiamo lavorando per creare alcuni nostri eventi in grado di accontentare un vasto pubblico e che possano essere di richiamo per i residenti quanto per i turisti, generando flussi verso il centro storico e le sue attività commerciali. Abbiamo chiesto che la domenica prevista in gennaio di limitazione al traffico venisse portata al 19, allontanandosi il più possibile dal periodo delle Festività Natalizie. E in questo senso inoltre chiediamo che lo stop ecologico previsto per il 5 aprile – domenica delle Palme, con i negozi aperti – venga spostato in altro periodo” conclude Felloni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com