Ultimo giorno di Gaza
L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani
L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani
. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino
Inizialmente accusato di violenza privata da Nicola Lodi, dopo la sentenza di non luogo a procedere pronunciata dal tribunale di Ferrara nei propri confronti, Diego Marescotti - ex candidato del Pd alle ultime elezioni comunali - ha presentato una controdenuncia verso l'ex vicesindaco e l'ex consigliere comunale Benito Zocca
Ogni giornalista ucciso è un osservatore della condizione umana in meno. Ogni attacco distorce la realtà creando un clima di paura e autocensura
Lo scorso martedì (6 maggio) il giudice Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara ha condannato a 500 euro di multa un 71enne ferrarese, finito a processo per aver diffamato sui social Sergio Mazzini, l'ex presidente dell'Avis Comunale di Ferrara, e il compianto professor Florio Ghinelli, ex direttore sanitario dell'Avis Provinciale di Ferrara, scomparso a dicembre 2022
(foto di archivio)
Tragedia sulla strada a Ferrara lungo via Padova, all’altezza dell’intersezione con via Vittoria Nenni, dove ha perso la vita un motociclista di 70 anni, Andrea Marchetti, residente in città.
L’incidente mortale si è consumato sabato sera, poco dopo le 20, quando è avvenuto lo scontro fatale tra una Peugeot Partner condotta da un ferrarese classe 1954, C.G. le iniziali, e il centauro in sella alla sua Bmw S1000R.
I due mezzi stavano viaggiando in direzioni opposte prima dello schianto frontale. Il 65enne al volante della sua auto stava percorrendo via Padova verso Santa Maria Maddalena quando si è scontrato violentemente con la moto che marciava verso il centro, poco dopo la curva che porta a Il Covo del Gusto.
La vittima Andrea Marchetti
L’impatto è stato tremendo: il motociclista è stato sbalzato contro il parabrezza dell’auto mentre la moto è stata catapultata all’indietro, lasciando una scia di detriti in mezzo alla strada. Sul posto sono prontamente intervenuti con ambulanza e automedica i soccorsi del 118 che hanno fatto tutto il possibile per salvare il centauro.
I disperati tentativi di rianimazione si sono protratti a lungo ma purtroppo si sono rivelati vani: dopo quarantacinque minuti di massaggio cardiaco e defibrillatore, il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso di Andrea Marchetti.
Via Padova è stata chiusa per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso, il recupero dei mezzi incidentati, la pulizia della carreggiata e i rilievi della Polizia Locale per accertare l’esatta dinamica del sinistro fatale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com