Cronaca
22 Settembre 2019
L'impatto con la Peugeot è stato tremendo. La vittima è Andrea Marchetti, illeso l'automobilista 65enne

Scontro fatale in via Padova, motociclista muore a 70 anni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

(foto di archivio)

Tragedia sulla strada a Ferrara lungo via Padova, all’altezza dell’intersezione con via Vittoria Nenni, dove ha perso la vita un motociclista di 70 anni, Andrea Marchetti, residente in città.

L’incidente mortale si è consumato sabato sera, poco dopo le 20, quando è avvenuto lo scontro fatale tra una Peugeot Partner condotta da un ferrarese classe 1954, C.G. le iniziali, e il centauro in sella alla sua Bmw S1000R.

I due mezzi stavano viaggiando in direzioni opposte prima dello schianto frontale. Il 65enne al volante della sua auto stava percorrendo via Padova verso Santa Maria Maddalena quando si è scontrato violentemente con la moto che marciava verso il centro, poco dopo la curva che porta a Il Covo del Gusto.

La vittima Andrea Marchetti

L’impatto è stato tremendo: il motociclista è stato sbalzato contro il parabrezza dell’auto mentre la moto è stata catapultata all’indietro, lasciando una scia di detriti in mezzo alla strada. Sul posto sono prontamente intervenuti con ambulanza e automedica i soccorsi del 118 che hanno fatto tutto il possibile per salvare il centauro.

I disperati tentativi di rianimazione si sono protratti a lungo ma purtroppo si sono rivelati vani: dopo quarantacinque minuti di massaggio cardiaco e defibrillatore, il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso di Andrea Marchetti.

Via Padova è stata chiusa per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso, il recupero dei mezzi incidentati, la pulizia della carreggiata e i rilievi della Polizia Locale per accertare l’esatta dinamica del sinistro fatale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com