Cronaca
17 Settembre 2019
Arrestato un 48enne con precedenti. Si lamentava che i militari non avessero ritrovato la bici di un suo parente che non aveva però denunciato il furto

Prende a martellate il portone d’ingresso dei carabinieri di via Giovecca

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tentato omicidio al Doro. “Spinta a terra due volte, ho reagito col martello”

Ha parlato e ricostruito quanto accaduto la 40enne di nazionalità nigeriana fermata lunedì 29 giugno con l'accusa di tentato omicidio ai danni della coinquilina. La donna, detenuta da due giorni nel carcere della Dozza di Bologna, nella mattinata di ieri (1° luglio) è stata portata davanti al giudice per le indagini preliminari Marco Peraro del tribunale di Ferrara

Sangue in piazza Cacciaguida, 46enne rischia tre anni e mezzo

La Procura di Ferrara ha avanzato una richiesta di condanna a tre anni e sei mesi per il 46enne di nazionalità straniera, finito a processo con la duplice accusa di rapina e lesioni nei confronti di un altro uomo di nazionalità tunisina per la violenta aggressione avvenuta due anni fa nelle vicinanze di piazzetta Cacciaguida, a pochi passi dal Castello Estense

Ha preso a colpi di martello il portone d’ingresso in legno della stazione carabinieri di corso Giovecca, in quel momento chiusa al pubblico. Un gesto, avvenuto alle 2.45 della notte, che è costato l’arresto a un 48enne nato a Rovigo, M.S., già gravato da precedenti, per i reati di danneggiamento aggravato e minaccia a pubblico ufficiale.

L’uomo, come verificato dai carabinieri intervenuti, si trovava in uno stato di evidente alterazione psicofisica e, dopo aver preso a martellate il portone, si  è dileguato, venendo però rintracciato subito dopo in via Canonica dai militari, nei confronti dei quali ha pronunciato minacce e insulti.

Le motivazioni alla base del gesto sarebbero, dai primi accertamenti, da ricondursi a una ‘protesta’ dell’arrestato il quale ha lamentato che i Carabinieri non avevano ritrovato la bicicletta di un suo parente, per la quale tra l’altro non risulta sia neanche stata presentata la relativa denuncia di furto.

Il martello utilizzato è stato sottoposto a sequestro e l’uomo è stato trattenuto presso una camera di sicurezza in attesa del processo con rito direttissimo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com