Cronaca
17 Settembre 2019
Arrestato un 48enne con precedenti. Si lamentava che i militari non avessero ritrovato la bici di un suo parente che non aveva però denunciato il furto

Prende a martellate il portone d’ingresso dei carabinieri di via Giovecca

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Malore mentre tinteggia casa, cade dall’impalcatura e muore a 52 anni

Stava eseguendo alcuni lavori sulla facciata della propria abitazione quando è precipitato dall’impalcatura. Un volo che non gli ha lasciato scampo. È morto così, nella mattinata di giovedì 20 agosto, un uomo di 52 anni, di origini rumene, residente a Codigoro, Ioan Gheorghe Curac

Sorpreso con la droga all’Acquedotto, arrestato pusher pluripregiudicato

Lo hanno fermato per un controllo e lo hanno trovato con la droga in tasca. È così che, durante la mattinata di mercoledì 19 agosto, mentre pattugliavano la zona dell'Acquedotto, gli agenti dell'Upgsp della polizia di Stato hanno arrestato un giovane pluripregiudicato di nazionalità nigeriana

Lite in strada in via Cittadella tra barista e avventori

Qualche momento di tensione nel pomeriggio di mercoledì 19 agosto in via Cittadella, all'altezza dell'incrocio con viale Cavour. Intorno alle 15, per futili motivi, è scoppiata una discussione tra uno dei titolari del locale "L'Angolo Bar" e due avventori

Carabinieri, il bilancio di Ferragosto: 26 denunciati tra città e lidi

Un lungo ponte di Ferragosto all'insegna della sicurezza e del capillare controllo del territorio per i carabinieri del comando provinciale di Ferrara, che hanno dispiegato un imponente dispositivo straordinario per garantire la tranquillità dei cittadini e dei tanti turisti presenti in provincia

Ha preso a colpi di martello il portone d’ingresso in legno della stazione carabinieri di corso Giovecca, in quel momento chiusa al pubblico. Un gesto, avvenuto alle 2.45 della notte, che è costato l’arresto a un 48enne nato a Rovigo, M.S., già gravato da precedenti, per i reati di danneggiamento aggravato e minaccia a pubblico ufficiale.

L’uomo, come verificato dai carabinieri intervenuti, si trovava in uno stato di evidente alterazione psicofisica e, dopo aver preso a martellate il portone, si  è dileguato, venendo però rintracciato subito dopo in via Canonica dai militari, nei confronti dei quali ha pronunciato minacce e insulti.

Le motivazioni alla base del gesto sarebbero, dai primi accertamenti, da ricondursi a una ‘protesta’ dell’arrestato il quale ha lamentato che i Carabinieri non avevano ritrovato la bicicletta di un suo parente, per la quale tra l’altro non risulta sia neanche stata presentata la relativa denuncia di furto.

Il martello utilizzato è stato sottoposto a sequestro e l’uomo è stato trattenuto presso una camera di sicurezza in attesa del processo con rito direttissimo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com