Economia e Lavoro
16 Settembre 2019
L'appuntamento è in programma mercoledì 18 settembre nell'aula magna di Giurisprudenza

Convegno di Anc-Ferrara sul Decreto Crescita

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Dopo la breve pausa agostana, torna a pieno regime l’attività convegnistica e formativa per i professionisti organizzata dalla sezione estense dell’Associazione Nazionale Commercialisti (Anc).

Il primo appuntamento in calendario è previsto per mercoledì 18 settembre , a partire dalle 9 nell’aula magna della facoltà di Giurisprudenza (corso Ercole I d’Este, 37). Al centro del convegno ci saranno il ‘Decreto Crescita’, le novità dell’estate, un excursus sulle dichiarazioni dei redditi e i pagamenti degli Isa.

In particolare, il reatore Ernesto Gatto (commercialista e revisore contabile), si soffermerà su alcuni punti, a partire dalla deducibilità dell’Imu, il nuovo ravvedimento parziale, il funzionamento dei nuovi Isa, l’introduzione del processo tributario telematico e sulle prime indicazioni sul fronte della trasmissione dei corrispettivi giornalieri, i nuovi adempimenti per le locazioni brevi, l’anticipo della detassazione degli affitti percepiti, la mini Ires per gli utili non distribuiti e le altre novità per le imprese e i professionisti.

A portare i saluti dell’associazione saranno il presidente di Anc- Ferrara, Alberto Carion, e la responsabile della formazione dell’associazione di categoria, Laura Fabbri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com