Goro
16 Settembre 2019
Ancora posti disponibili per la navigata con degustazione offerta da Bancadria, oltre due ore in tour alla scoperta della Sacca e dei suoi tesori

Tramonto in Motonave, il tour gratuito in partenza da Goro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sfugge all’alt dei carabinieri e semina il panico. Aveva la cocaina in auto

Prima ha provato a fuggire dai carabinieri in auto poi, dopo essere uscito di strada, a piedi. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 aprile, quando una pattuglia dei militari di Goro ha notato una Volkswagen Golf guidata da un uomo che stava girando ad alta velocità per le vie del paese

Goro. Una navigata nella Sacca di Goro, un evento gratuito tanto suggestivo quanto raro è in programma il prossimo venerdì 4 ottobre, con partenza dal porto fluviale di Gorino alle 16, in tempo per ammirare il tramonto in mare a bordo della Motonave Principessa, con tanto di degustazione gratuita a bordo.

L’iniziativa promossa da Bancadria Colli Euganei con con il patrocinio del Comune di Goro e la collaborazione della Pro Loco Goro, era inizialmente prevista per venerdì 6 settembre, rimandato poi a causa del maltempo.

Il tour (della durata di oltre due ore) procederà verso la foce del Po, dove è prevista una sosta al Faro, mentre in caso di condizioni meteo avverse l’itinerario proseguirà verso le oasi naturalistiche di Gorino, per ammirare la natura incontaminata tra canneti e birdwatching, con la possibilità di avvistare specie di uccelli acquatici anche rari, in un territorio naturalistico unico, incontaminato e molto suggestivo, riconosciuto Patrimonio Unesco dal 1999.

A seguire, sarà servita una degustazione di prodotti tipici locali, cozze e vongole, accompagnati da un’accurata selezione de ‘I Vini Delle Sabbie’. Le iscrizioni sono tuttora aperte ma i posti limitati. Per informazioni e per la prenotazione obbligatoria il numero da contattare è quello dell’Ufficio Turistico Goro al 335 1720739 (𝑽𝒆𝒏 – 𝑺𝒂𝒃 – 𝑫𝒐𝒎 9.30 / 12.30 – 14.30 / 17.30, oppure nei giorni e orari di chiusura con un messaggio in segreteria) o in alternativa la Segreteria Sindaco del Comune di Goro al 371 3896664. Informazioni sempre aggiornate anche sulla pagina Facebook ‘Ufficio Turistico Goro’.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com