Ddl stupri. Boldrini: “Imperdonabili le fake news della stampa di destra”
Laura Boldrini ha voluto iniziare spazzando via ogni fraintendimento riguardo alle fake news circolate nei mesi scorsi riguardo al ddl stupri
Laura Boldrini ha voluto iniziare spazzando via ogni fraintendimento riguardo alle fake news circolate nei mesi scorsi riguardo al ddl stupri
Le segnalazioni confluiranno nell'inchiesta del pm Stefano Longhi, aperta per incendio colposo contro ignoti, per accertare quali interventi siano stati eseguiti dopo le prescrizioni impartite e con quali modalità, e quali invece no, al fine di indagare eventuali profili di responsabilità
Nuova udienza ieri (23 gennaio) del processo per la tragica fine del 15enne Marco Lelli Ricci, giovane promessa del basket di Granarolo, in provincia di Bologna, morto nella serata del 3 aprile 2022, mentre percorreva in auto - insieme ai propri genitori - via Nuova, tra Renazzo e Pilastrello, nel territorio comunale di Cento
"Non possiamo continuare a classificare o liquidare come eventi scontati le azioni aggressive avvenute in un contesto psichiatrico. I professionisti non sono carne macello". Si alza forte il grido di denuncia del sindacato Fials, dopo che - lo scorso 19 gennaio - un paziente italiano di 20 anni ha minacciato di morte e successivamente aggredito i sanitari a Cona
Un imprenditore comacchiese di 80 anni, condannato in via definitiva per bancarotta fraudolenta e truffa, è stato posto agli arresti domiciliari dai Carabinieri della Compagnia di Comacchio

Foto tratta dal grupop Facebook “Ferraresi uniti per liberare il centro storico da auto e furgoni”
Sembra stia spopolando il gruppo Facebook “Ferraresi uniti per liberare il centro storico da auto e furgoni” che si propone di aumentare il numero degli iscritti per un eventuale petizione da inoltrare al sindaco Alan Fabbri e alla nuova Giunta dopo la sospensione del nuovo regolamento sull’accesso alle zone a traffico limitato, entrato in vigore il 1° luglio e revocato e sospeso proprio dalla giunta Fabbri.
Un gruppo, creato lo scorso 31 luglio, che al momento ha già raggiunto la quota di quasi 1.400 membri pronti a firmare la richiesta da inviare al primo cittadino.
Le ragioni della protesta sono sinteticamente indicate sulla pagina del noto social. Con la sospensione del nuovo regolamento, giustificata dal fatto che la nuova Giunta intende “studiarlo nel dettaglio e confrontarci con le associazioni di categoria, le attività commerciali e i residenti”, di fatto nel cuore della città sono autorizzati a entrare auto e furgoni. “Sembra di essere in tangenziale – spiegano gli amministratori del gruppo Facebook – Saranno commercianti o non so cosa, resta il fatto che il centro storico deve tornare come prima che questo sindaco s’insediasse, cioè libero da mezzi… Le auto restano in sosta tutta la giornata, ovunque. Una cosa vergognosa e incivile”.
Una volta raggiunto un numero considerevole d’iscritti il gruppo si propone di inviare direttamente la petizione via mail al sindaco e di depositarla all’ufficio Protocollo. “Al gruppo – precisano – si possono iscrivere anche i non ferraresi, comunque coloro che hanno a cuore i centri storici e le loro bellezze architettoniche”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com