Cronaca
11 Settembre 2019
A ottobre la chiusura dell'istruttoria, poi la sentenza per il processo che vede un 44enne alla sbarra con accuse pesantissime

Adescamento di minori al parco, il giudice vuole sentire ancora gli inquirenti

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Servirà almeno un altro giro di testimonianze prima di arrivare alla conclusione del processo che vede alla sbarra un uomo di 44 anni accusato di atti sessuali, corruzione e adescamento dei minori.

Martedì pomeriggio, dopo la testimonianza resa dalla madre di uno dei giovanissimi coinvolti nella vicenda (che ha in sostanza confermato alcuni aspetti già emersi nelle udienze precedenti), il giudice Vartan Giacomelli ha deciso di sentire nuovamente uno degli inquirenti per approfondire alcuni aspetti della storia e un altro militare che avrebbe eseguito una parte delle indagini.

I fatti risalgono al 2014, quando l’imputato avvicinò un gruppetto di ragazzini e ragazzine in un parchetto pubblico dell’Alto Ferrarese, dove portava anche suo figlio per giocare. Dopo un po’ i giovani avrebbero iniziato a mostrare segni di turbamento, percepiti dai genitori che, interrogandoli, avrebbero appurato che il 44enne parlava loro in maniera piuttosto esplicita di sesso e di rapporti sessuali. Secondo i testimoni, inoltre, l’uomo avrebbe mostrato la sua eccitazione ai minori, usando tute molto larghe e con la scusa di fotografare suo figlio, avrebbe inquadrato anche gli altri giovani da dietro. Una delle minori coinvolte ha raccontato anche che il 44enne tentò di baciarla e ragì in maniera violenta al suo rifiuto. Avrebbe anche regalato loro un libro del Kamasutra e una chiavetta usb contenente immagini pornografiche, che però non è presente nel fascicolo delle indagini e nessuno sa dove sia.

Il giudice Giacomelli ha rinviato al 3 ottobre, data in cui è fissata anche la discussione e in cui dovrebbe arrivare anche la sentenza.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com