Cronaca
12 Giugno 2019
Non solo foto equivoche e discorsi espliciti. Dalla testimonianza di una delle parti offese sono emersi altri dettagli sulle accuse mosse a un 44enne

Accusato di adescamento, minore racconta: “Tentò di baciarmi, poi mi spintonò a terra”

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Il libro del Kamasutra in regalo, ‘gavettoni’ e poi foto con i vestiti bagnati, ancora foto suggerendo posizioni più equivoche, in un’occasione almeno avrebbe anche tentato di baciare una 13enne, spintonandola al suo rifiuto. Dalla testimonianza di una delle parti offese sono emersi altri dettagli sulle accuse mosse a un 44enne a processo per corruzione di minore ai fini dell’adescamento, che per circa due settimane ha importunato tre minorenni in un parchetto dell’Alto Ferrarese.

L’uomo avrebbe guadagnato un’iniziale fiducia ammonendo il gruppetto di fare attenzione ai pericoli in discoteca durante un primo contatto nel parco. Le volte successive i discorsi sarebbero decisamente virati verso il sesso, con descrizioni degli atti sessuali – anche quelli compiuti con la moglie -, inviti ad andare a casa sua e poi i gavettoni con una bottiglia e le foto. Il 44enne avrebbe detto di essere anche socio (o buttafuori, le testimonianze sono un po’ discordi sul punto specifico) di un club e che lì frequentava donne con problemi sessuali, che lui aiutava andandoci a letto, il tutto con la moglie consenziente. La testimone ha raccontato anche che una volta tentò di baciarla, lei si rifiutò e andò verso la bici e lui la spintono facendola cadere per terra. Spintonamenti che si sarebbero verificati anche in altre occasioni con gli altri membri del gruppo: “Quando diventava aggressivo, diventava aggressivo”, ha raccontato la ragazza, specificando che non fosse un comportamento giocoso.

La testimone ha ricordato infine che fece un regalo a tutti, consegnando un libro del Kamasutra e, in quell’occasione, anche una chiavetta Usb contenente immagini della moglie nuda e in posizioni esplicite. Chiavetta di cui però non esiste alcun riscontro materiale.

A settembre verrà sentita l’ultima testimone e dovrebbe concludersi il processo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com