Occhiobello
5 Settembre 2019
"Il commento delle forze di opposizione è quantomeno prematuro e si inserisce a gamba tesa in un procedimento delicato"

Coizzi e Medici precisano sul nuovo incarico del Segretario

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Il sindaco Sondra Coizzi

Occhiobello. “Il commento delle forze di opposizione è quantomeno prematuro e si inserisce a gamba tesa in un procedimento delicato quale quello della nomina del segretario comunale”, dice il sindaco Sondra Coizzi.

“Facciamo un po’ di chiarezza. L’incarico del dottor Medici presso il Comune di Cadoneghe – a cui fa riferimento l’articolo di stampa riferito dalla minoranza – è articolato in due fasi: la prima ha natura di reggenza temporanea ed è stata da me autorizzata su sua espressa richiesta. La seconda fase dell’incarico ha invece natura definitiva, ma è subordinata alla costituzione di una convenzione con altri Enti. Questo non significa che vi sarà un trasferimento immediato cui sembra invece alludere la nota del gruppo di minoranza”.

“Dopo aver svolto il mio incarico con l’Amministrazione uscente, avevo ritenuto di non proseguire l’impiego a Occhiobello,” afferma il dott. Medici, “ma il Sindaco Coizzi e la nuova Amministrazione mi hanno fatto rivalutare le mie considerazioni, mi hanno dato fiducia e l’opportunità di vedere confermato con loro il mio ruolo. In questi pochi mesi di collaborazione ho trovato un clima positivo e stimolante e abbiamo lavorato con reciproca soddisfazione. Il mio pensiero va anche al Sindaco e all’Amministrazione di Stienta per la proficua e intensa collaborazione di questi anni.

Sulla base di queste considerazioni, avevo ormai creduto di continuare qui il mio lavoro, prosegue il segretario. Si è prospettata tuttavia questa nuova occasione di crescita professionale, ho riflettuto molto sul da farsi, non è un passo che faccio a cuor leggero e, dall’altra, sento lo stimolo di mettermi in gioco in nuove realtà professionali”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com