Comacchio
25 Agosto 2019
In manette un 30enne e una 43enne, nella borsa un bottino da 1500 euro

Furto dall’ottico, ladri di occhiali bloccati dai carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Piscina Copparo. C’è il percorso verso la riapertura

Nel pomeriggio di lunedì 24 novembre il sindaco di Copparo Fabrizio Pagnoni ha incontrato una rappresentanza dei genitori dei giovani atleti agonisti di nuoto e nuoto sincronizzato. È stata l’occasione per un aggiornamento sullo stato attuale del percorso verso la riapertura della piscina

Aggredita nella notte. Caccia all’uomo in città

La Squadra Mobile della Polizia di Stato è sulle tracce dell'uomo che, durante la nottata tra sabato 22 e domenica 23 novembre, avrebbe aggredito una ragazza ferrarese di 25 anni, mandandola all'ospedale, dopo aver tentato di violentarla

“Aldro vive”: al via i casting per il film dedicato a Federico Aldrovandi

A vent’anni dall’omicidio di Federico Aldrovandi, la città di Ferrara si prepara a ospitare un nuovo progetto cinematografico che mira a unire memoria, territorio e impegno civile. Dopo l’annuncio del settembre 2025, prende ora forma concreta “Aldro vive”, film prodotto da Controluce Produzione

Porto Garibaldi. Approfittano di un momento di distrazione della commessa per rubare sette paia di occhiali da sole ma vengono fermati poco dopo dai carabinieri che li arrestano nella flagranza del reato di furto in attività commerciale in concorso.

In manette Z.V.J.A., nato in Perù nel 1989, domiciliato in Italia, pregiudicato, e R.M.F., nata a Cuba nel 1976, domiciliata in Italia, incensurata.

I due hanno preso di mira sabato mattina, verso le 10.30, un negozio di ottica in viale dei Mille a Porto Garibaldi. Approfittando di una distrazione, hanno asportato sette paia di occhiali da sole di note marche, per un valore commerciale di circa 1500 euro, celandoli all’interno di una borsa a tracolla che aveva la donna.

La titolare del negozio, appena accortasi del furto, ha allertato il 112 e attivato il tempestivo intervento dei carabinieri della Stazione di Lido degli Estensi che ha consentito di bloccare il 30enne e la 43enne nei pressi del negozio e di rinvenire, e restituire all’avente diritto, l’intera refurtiva.

Nel contesto dell’attività, la donna è stata inoltre denunciata in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria anche per il reato di illecito ingresso nel territorio nazionale. Gli arrestati sono stati poi rimessi in libertà ai sensi dell’articolo 121 delle disposizioni di attuazione del codice di procedura penale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com