Comacchio
25 Agosto 2019
In manette un 30enne e una 43enne, nella borsa un bottino da 1500 euro

Furto dall’ottico, ladri di occhiali bloccati dai carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Infermiere in cella per omicidio. Così è stato trovato l’Esmeron nel paziente

Una morte sospetta, alcuni anomalie nei protocolli, ammanchi tra i medicinali e una segnalazione tempestiva. È partita da qui l'inchiesta "Settore Giallo" con cui i carabinieri - dietro il coordinamento della Procura di Ferrara - sono riusciti a individuare i gravi indizi di colpevolezza a carico del 44enne Matteo Nocera

Preso a calci e pugni dal buttafuori senza motivo

Malmenato brutalmente con calci e pugni da un buttafuori all'ingresso di un noto locale notturno al Lido di Spina, tanto da dover ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell'ospedale del Delta di Lagosanto

Summer Festival. Conforti: “Dare ascolto anche al dissenso”

Una sintesi tra maggioranza e opposizione sui grandi eventi pare difficile, se non impossibile, da trovare, anche quando c'è una petizione con 500 firme di residenti in zone limitrofe a piazza Ariostea che denunciano disagi per il Ferrara Summer Festival

Pfas, mozione approvata all’unanimità. Balboni: “Ferrara eccellenza a livello nazionale”

In un clima di rara convergenza politica, il Consiglio comunale di Ferrara ha approvato all’unanimità una mozione per rafforzare il monitoraggio e la prevenzione della presenza di Pfas nelle acque potabili. La proposta, presentata dal consigliere Leonardo Fiorentini e sottoscritta da Fabio Anselmo, Anna Zonari e Arianna Poli, è stata sostenuta trasversalmente da tutti i gruppi consiliari

Porto Garibaldi. Approfittano di un momento di distrazione della commessa per rubare sette paia di occhiali da sole ma vengono fermati poco dopo dai carabinieri che li arrestano nella flagranza del reato di furto in attività commerciale in concorso.

In manette Z.V.J.A., nato in Perù nel 1989, domiciliato in Italia, pregiudicato, e R.M.F., nata a Cuba nel 1976, domiciliata in Italia, incensurata.

I due hanno preso di mira sabato mattina, verso le 10.30, un negozio di ottica in viale dei Mille a Porto Garibaldi. Approfittando di una distrazione, hanno asportato sette paia di occhiali da sole di note marche, per un valore commerciale di circa 1500 euro, celandoli all’interno di una borsa a tracolla che aveva la donna.

La titolare del negozio, appena accortasi del furto, ha allertato il 112 e attivato il tempestivo intervento dei carabinieri della Stazione di Lido degli Estensi che ha consentito di bloccare il 30enne e la 43enne nei pressi del negozio e di rinvenire, e restituire all’avente diritto, l’intera refurtiva.

Nel contesto dell’attività, la donna è stata inoltre denunciata in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria anche per il reato di illecito ingresso nel territorio nazionale. Gli arrestati sono stati poi rimessi in libertà ai sensi dell’articolo 121 delle disposizioni di attuazione del codice di procedura penale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com