Economia e Lavoro
24 Agosto 2019
Banchetto a Porto Garibaldi e distribuzione di materiale informativo a Pomposa, Scacchi, Nazioni e Volano

Filcams Cgil offre consulenza sindacale ai lavoratori stagionali dei Lidi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Comacchio. Oggi, sabato 24 agosto, sarà per la Filcams Cgil di Ferrara la seconda data di “#BackStage, il lavoro che non vedi vale”, la campagna di informazione e comunicazione a sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori stagionali del turismo: cuochi, bagnini, camerieri, addetti alle pulizie.

Il punto di incontro sarà sulla spiaggia libera di Porto Garibaldi dove dalle ore 8.30 verrà allestito un banchetto e distribuito materiale informativo.

Non solo: sulle spiagge e nei viali dei lidi di Pomposa, Scacchi, Nazioni e Volano i sindacati consegneranno alle lavoratrici e ai lavoratori impegnati al lavoro, un volantino informativo su come poter avere consulenza sindacale e far richiesta di Naspi a fine stagione.

Nel periodo che va dal 2 settembre al 14 novembre saranno incrementate le presenze sia per la consulenza sindacale che per richiedere la Naspi. Recandosi o telefonando presso le sedi Cgil sarà possibile prendere appuntamento presso gli uffici.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com