Politica
21 Agosto 2019
Per il consigliere Pd la capogruppo di Forza Italia ha offeso i soggetti più deboli dando a loro la colpa dell'abbandono dei rifiuti

Bertolasi a Peruffo sulle calotte: “Non tentare di nascondere di aver cambiato idea”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pozzuolo del Friuli, una caserma in sospeso

Se per la giunta c'è stato un percorso partecipato sulla procedura di riqualificazione dell’ex caserma, per le opposizioni sono più i dubbi che le certezze che emergono dalla relativa commissione consiliare

Sanità, Pd a Forza Italia : “Respingiamo l’uso politico del dolore”

"Forza Italia è intervenuta nel dibattito aperto dal Partito democratico ferrarese sul tema della sanità, richiamando alcune questioni locali. Temi legittimi, che tuttavia non possono essere utilizzati per eludere la questione politica centrale che abbiamo posto e che continua a rimanere senza risposta"

Controreplica immediata del consigliere Davide Bertolasi alla capogruppo di Forza Italia, Paola Peruffo, sulla questione delle calotte.

“In un goffo tentativo di giustificare la propria giravolta sulle calotte – dichiara Bertolasi – la Consigliera Peruffo è riuscita, in una sola frase, a dare la colpa degli abbandoni di rifiuti ad anziani incontinenti, famiglie con bambini e diversamente abili. La Peruffo lasci fuori dalla sua becera battagliuccia politica questi soggetti più deboli e chieda immediatamente scusa, dato che la responsabilità è sempre individuale”.

Una “battagliuccia politica” che Bertolasi giudica “abbastanza inutile dato che fin dall’inizio sono stati previsti maggiori conferimenti e incentivi per incontinenti, bambini sotto i tre anni e pure per chi possiede un gatto”.

“Se si vuol discutere di come migliorare ancora di più il sistema (come ha dichiarato il neo assessore all’ambiente) ben venga – conclude il consigliere – senza però tentare di nascondere di aver cambiato idea”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com