Politica
21 Agosto 2019
Per il consigliere Pd la capogruppo di Forza Italia ha offeso i soggetti più deboli dando a loro la colpa dell'abbandono dei rifiuti

Bertolasi a Peruffo sulle calotte: “Non tentare di nascondere di aver cambiato idea”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Afm, preoccupazioni legittime”

L'intervento di Marzia Marchi dopo le preoccupazioni sollevate da Natale Finchi, dipendente di lunga data delle Farmacie Comunali, sull'ombra della privatizzazione

Archiviata la querela di Marescotti contro Balboni

Il gip ha archiviato la querela per diffamazione a mezzo stampa che Diego Marescotti (attivista dem candidato alle ultime elezioni comunali col Pd) aveva intentato contro il senatore di Fratelli d'Italia Alberto Balboni.

Bilancio 2026. Calvano (Pd): “La destra si astiene per colpire i Viaggi della Memoria”

"La scelta di Fratelli d'Italia di astenersi sul bilancio dell’Assemblea legislativa rappresenta uno strappo grave e senza precedenti rispetto a una prassi istituzionale che per anni ha garantito il buon funzionamento dell’ente, al di là delle legittime differenze politiche". Il capogruppo del Partito democratico in Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna Paolo Calvano commenta l’astensione di Fratelli d’Italia sul bilancio 2026 dell’Aula

Controreplica immediata del consigliere Davide Bertolasi alla capogruppo di Forza Italia, Paola Peruffo, sulla questione delle calotte.

“In un goffo tentativo di giustificare la propria giravolta sulle calotte – dichiara Bertolasi – la Consigliera Peruffo è riuscita, in una sola frase, a dare la colpa degli abbandoni di rifiuti ad anziani incontinenti, famiglie con bambini e diversamente abili. La Peruffo lasci fuori dalla sua becera battagliuccia politica questi soggetti più deboli e chieda immediatamente scusa, dato che la responsabilità è sempre individuale”.

Una “battagliuccia politica” che Bertolasi giudica “abbastanza inutile dato che fin dall’inizio sono stati previsti maggiori conferimenti e incentivi per incontinenti, bambini sotto i tre anni e pure per chi possiede un gatto”.

“Se si vuol discutere di come migliorare ancora di più il sistema (come ha dichiarato il neo assessore all’ambiente) ben venga – conclude il consigliere – senza però tentare di nascondere di aver cambiato idea”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com