Spettacoli
21 Agosto 2019
Giovedì 22 agosto in piazzale Ballardini continua la rassegna Musica per Sognare

I Double Neck arrivano al Lido di Pomposa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Furti nei parcheggi a Comacchio col ‘trucco delle monete cadute’

Prima avvertono lo 'sventurato' di turno dicendogli che ha perso alcune monete per strada poi, una volta che quest'ultimo scende dalla sua automobile per recuperarle, in men che non si dica sfruttano la distrazione per intrufolarsi dentro l'abitacolo e rubare borse o zaini appoggiati sul sedile del passeggero

Gretchen Parlato e Lionel Loueke al Torrione

Sabato 27 aprile, a partire dalle 21.30, sul palco del Torrione, sale Gretchen Parlato, cantante che vanta diverse nomination ai Grammy Awards, accompagnata dal chitarrista africano Lionel Loueke, per un altro appuntamento di Ferrara in Jazz

Lido di Pomposa. Torna anche dopo ferragosto la rassegna “Musica per sognare”, che quest’estate ha portato tanta buona musica a Comacchio e Lidi. Questa settimana l’appuntamento è giovedì 22 agosto alle ore 21 in Piazzale Ballardini (Lido di Pomposa) con i Double Neck, duo chitarristico formato da Roberto Formignani e Lorenzo Pieragnoli, musicisti di altissimo livello ed entrambi insegnanti della Scuola di Musica Moderna Amf di Ferrara.

Il duo Double Neck ha iniziato la sua carriera nel 1995 da un progetto di Roberto Formignani, musicista di grande esperienza e carisma che vanta collaborazioni con noti bluesmen come Andy J. Forest, Willie Murphy e Jerry Dugger ed che ha aperto concerti di grandi nomi internazionali come B.B.King e Bob Dylan. Un repertorio, quello dei Double Neck, fatto di sonorità che spaziano dal country, al bluegrass, al blues, al flamenco, con molti brani composti dallo stesso Formignani e da classici rivisitati e arrangiati per chitarra, come diverse colonne sonore, e brani fondamentali per la storia di questo strumento. Colonna ritmica portante del duo è Lorenzo Pieragnoli, nel 1985 insignito del celebre Premio “Villaert” , musicista dallo uno stile raffinato, preciso e dal potente “strumming”, che regala ai brani un deciso carattere e riferimento stilistico. La scelta di rendere il repertorio interamente strumentale, è un deciso intento di rivalutare l’opera del musicista e la passione per la chitarra.

La serata, ad ingresso libero e gratuito è organizzata da Made Eventi e parte del cartellone Comacchio Summer Experience, sostenuto dal Comune di Comacchio e da Visit Comacchio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com