Eventi e cultura
14 Agosto 2019
Diversi eventi e apertura straordinaria fino alle 21. Ingresso gratutito

Laboratori, musica e spettacoli per Ferragosto al museo Archeologico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

Anche quest’anno il Museo Archeologico Nazionale di Ferrara propone un ricco Ferragosto per tutti coloro che avranno deciso di trascorrere la giornata in città, con diversi eventi e una apertura straordinaria fino alle 21.

Alle 16 di giovedì 15 agosto il Gruppo Archeologico Ferrarese, associazione di volontariato che storicamente collabora per la valorizzazione del museo di Spina, intratterrà i piccoli ospiti con “L’angolo dei piccoli artigiani etruschi”, divertenti e creativi laboratori didattici gratuiti, attraverso i quali i bambini (ma non solo) potranno scoprire le antiche tecniche di lavorazione degli artigiani etruschi, trasformandosi così in orafi, ceramisti, ceramografi, e portarsi a casa i propri capolavori; a seguire una ricca merenda offerta da Coop Alleanza 3.0.

Il pomeriggio proseguirà alle 18 presso la Sala delle Carte Geografiche con il concerto dell’Ensemble da Camera “Gino Neri” che proporrà brani di. A. Vivaldi, G. Giuliano, C. Munier, E. Marucelli

Ma non è finita. Alle ore 19 animazione e ancora musica con “Il mito di Demetra e Persefone”, suggestiva rievocazione del mito con accompagnamento musicale, realizzata dalle amiche del Gaf Antonella Veronesi, Eleonora Poltronieri e Caterina Malavolta.

Il museo per l’occasione sarà aperto per le visite fino alle 21 (ultimo ingresso ore 20.30). L’ingresso è gratuito per tutti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com