Comacchio
10 Agosto 2019
Il locale sul Lungomare a Lido delle Nazioni resterà chiuso fino a settembre

Vende alcol a minori, licenza sospesa per tre mesi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Lido delle Nazioni. Il Comando della Polizia Locale ieri pomeriggio ha dato esecuzione all’ordinanza di sospensione attività, a carico dell’esercizio commerciale “Alimentari Lungomare”, su Lungomare Italia.

Il titolare, H.H.S., cittadino del Bangladesh, era già stato sanzionato dagli agenti della Polizia commerciale per essere stato sorpreso a vendere bevande alcoliche a minori di 18 anni.

Il negozio dovrà restare chiuso per ben tre mesi, fino al 09/11/2019, così come previsto dall’articolo 14 ter della legge 125/2001 che punisce severamente ed economicamente l’esercente che viola più volte il divieto di vendita o somministrazione di bevande alcoliche ai minori.

Al momento sembra che Comacchio sia il primo comune della provincia ad aver applicato la sanzione disponendo la chiusura di tre mesi dell’esercizio commerciale per la reiterazione della vendita di alcolici ai minori.

Sempre nell’ambito dei controlli attuati, la Polizia Commerciale ha proceduto alla denuncia a piede libero del titolare di un bagno di Lido delle Nazioni che aveva effettuato una attività di pubblico intrattenimento in totale assenza di autorizzazione e senza aver sottoposto i locali al vaglio della commissione comunale di vigilanza sui pubblici spettacoli.

Quest’ultimo controllo era stato sollecitato anche dalla Confesercenti di Ferrara, impegnata nella tutela di quei locali che investono sulla sicurezza ed adempiono a tutte le stringenti normative in materia. Stesso controllo per un altro bagno di Porto Garibaldi, che è risultato in regola.

La Polizia Locale in occasione della settimana del ferragosto, intensificherà i controlli sul rispetto del divieto di vendita o somministrazione di alcolici per tutelare i ragazzi minori inconsapevoli delle conseguenze correlate all’abuso di alcool.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com