Argenta
7 Agosto 2019
Il sindaco Baldini fa il punto della situazione delle strutture presenti nel territorio argentano

Riapre il ponte di via Argine Circondario Pioppa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caso ‘Imam’. Si riaccende la polemica a Portomaggiore

Si infiamma nuovamente il dibattito politico a Portomaggiore dove, domenica 30 novembre, alcuni cittadini hanno organizzato una manifestazione dopo le polemiche successive alle parole pronunciate dal finto Imam ai microfoni di Quarta Repubblica

Morto a 27 anni in via Bologna. La verità dall’autopsia

Sarà il medico legale Margherita Neri - che aveva già effettuato una prima ispezione cadaverica esterna la sera stessa della tragedia - a eseguire l'autopsia sul corpo di Juda Eniezebata, il 27enne di nazionalità nigeriana morto lo scorso mercoledì (26 novembre) all'incrocio tra via Bologna e via Leonello Poletti

di Giada Magnani

Ripristinata la circolazione sul ponte di via Argine Circondario Pioppa, tra le frazioni di Bando e Filo. Anche se non ancora terminati del tutto, i lavori sin qui eseguiti di rifacimento della struttura, che presentava evidenti segni di cedimento e crolli delle parti portanti, murature, impalcato, arcate e con parapetti pericolanti, hanno comunque permesso di riattivare il traffico, anche se in via provvisoria.

“Il cantiere ha chiuso, ma riaprirà dopo la campagna estiva dei raccolti, per poi concludersi definitivamente a fine settembre – spiega il sindaco Andrea Baldini, presente all’evento insieme all’assessore Sauro Borea – ma al momento potranno così transitare in particolare i mezzi di servizio alle aziende agricole del territorio circostante”.

Resterebbero da completare alcuni dettagli legati alla cartellonistica, asfaltatura, segnaletica, illuminazione. Costo dell’intervento circa 120.000 euro.

Il tutto mentre nell’occasione il primo cittadino ha fatto il punto della situazione in cui versano gli altri progetti sui ponti. Eccoli: ponte di via XXIV maggio-canale Ovarette (già agibile, con una spesa di 220 mila euro); del Mantello (in corso d’opera: costo 100.000 euro); Val Gramigna-Scolo Testa (in corso d’opera: 50.000 euro); La Fiorana (avvio in autunno: 120.000 euro); via Parata-scolo Zaffardino (sospesi sino ad ottobre per via della stagione irrigua dei campi: 60.000 euro).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com