Odg del Pd contro il dimensionamento scolastico
Il Pd di Ferrara chiede all'amministrazione comunale di esprimersi contro "qualsiasi misura di dimensionamento scolastico che possa penalizzare il territorio comunale e provinciale di Ferrara"
Il Pd di Ferrara chiede all'amministrazione comunale di esprimersi contro "qualsiasi misura di dimensionamento scolastico che possa penalizzare il territorio comunale e provinciale di Ferrara"
La Regione dica quali interventi e quali azioni intenda attivare per accelerare l’attuazione del programma Feampa e per riuscire a impegnare e utilizzare la totalità delle risorse disponibili, a sostegno del comparto della pesca e dell’acquacoltura regionale. A chiederlo, con un'interrogazione immediata in aula, è il consigliere di Fratelli d'Italia Fausto Gianella
Promuovere l’attivazione del liceo scientifico, opzione Scienze applicate, all’istituto Guido Monaco di Pomposa di Codigoro per potenziare l’offerta formativa e contrastare la dispersione scolastica nel territorio del Delta del Po e ridurre il pendolarismo. A chiederlo è Marcella Zappaterra (Pd) con un'interpellanza sottoscritta anche da Paolo Calvano (Pd)
Pier Ferdinando Casini tra Dario Franceschini e Gianfranco Fini racconta i suoi quarant'anni di carriera in Parlamento presentando il suo ultimo libro "Al centro dell'aula dalla Prima Repubblica a oggi"
"Evidentemente trecento persone che si ritrovano senza casa sono un problema privato, mentre la sagra degli arrosticini è un'emergenza pubblica". È partito da questa storia il presidio in piazza Municipale organizzato in solidarietà agli sfollati della Torre B
Dopo gli attriti con gli abitanti di Monestirolo per il trasferimento di alcuni nomadi e dopo le prime punzecchiature da parte dell’opposizione, il sindaco Alan Fabbri interviene su Facebook attaccando il Pd.
“Fanno un po’ sorridere le dichiarazioni degli esponenti della precedente amministrazione sull’evolversi della situazione del Campo nomadi di via delle Bonifiche”, afferma il primo cittadino che non accetta critiche da coloro che “hanno costruito, e poi mantenuto, un centro illegale sotto tutti i punti di vista. E abbandonando anziani, donne e bambini a situazioni di pericolo, degrado, rischi ambientali e di tipo igienico-sanitario. In quelle condizioni – sostiene – non poteva non proliferarsi un campo criminale infatti, un anno fa, i ferraresi furono costretti ad assistere ad una vasta operazione che portava all’arresto di 8 capi-famiglia con svariati capi di imputazione”.
E dopo il consueto richiamo ai costi del campo nomadi, Fabbri sembra voler dare una giustificazione delle attuali scelte che hanno creato non poco scontento a Monestirolo e probabilmente abbastanza tensione da far desistere l’amministrazione da un’operazione analoga a Masi San Giacomo: anche quelle dipendono dal Pd che ha fatto diventare cittadino ferrarese chi non lo era. “Grazie al menefreghismo delle precedenti amministrazioni Pd – afferma Fabbri -, oggi gli ex-nomadi di etnia sinti sono ferraresi a tutti gli effetti, e per loro si applicano le misure emergenziali derivanti da ordinanza contingibile e urgente”.
“È chiaro che in questa prima fase, non facile, assolutamente transitoria, e che sicuramente costa molto meno in termini economici rispetto ai mesi scorsi, ci siano paure legittime dei cittadini – concede il sindaco, che poi assicura che “in contrasto con le linee adoperate dalla precedente amministrazione”, la sua sarà “sul territorio con voi per completare tutte le operazioni, non parleremo mai di percezioni e vi garantisco che tutte le porte saranno aperte alle segnalazioni – conclude il sindaco -. Il dialogo con voi sarà costante e non saranno fatti più sconti a chi, per anni, ha utilizzato i ferraresi come un bancomat”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com