Fiscaglia
6 Agosto 2019
A partire da settembre in collaborazione con Clara e Cadf, l'iniziativa interesserà Migliaro e Borgo Cascina: "Speriamo presto di coinvolgere tutta Fiscaglia"

Pro Loco lancia ‘Vengo anch’io’, la camminata salutare e ‘sociale’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Controlli tra Ostellato e Fiscaglia, denunciate sette persone

Un articolato servizio di controllo del territorio, quello messo in campo dai carabinieri di Portomaggiore che - tra il pomeriggio di martedì 15 e la nottata di giovedì 16 luglio - hanno pattugliato le aree tra Ostellato e Fiscaglia con l'obiettivo di contrastare violazioni in materia di codice della strada e sostanze stupefacenti

Ubriaco aggredisce i Carabinieri. Arrestato

I Carabinieri della Stazione di Migliarino sono intervenuti presso un bar del centro dove, un 42enne di origini marocchine, visibilmente alterato dall’abuso di sostanze alcooliche, stava infastidendo gli avventori del locale

Fiscaglia. La Pro Loco di Migliaro Borgo Cascina, in collaborazione con Clara e Cadf e con il patrocinio del Comune di Fiscaglia, è pronta a lanciare, a partire dal mese di settembre, l’iniziativa ‘Vengo anch’io’, una camminata della salute che intende coinvolgere i concittadini di ogni età in un momento di ritrovo che certamente porterà benefici per la salute e favorirà la socialità.

“Ci ritroveremo in piazza ogni giovedì sera alle 21 per una passeggiata in compagnia” spiegano gli organizzatori. “Uscire da casa e abbandonare gli schermi di smartphone e computer ci farà bene. Abbiamo proposto l’iniziativa a Cadf e Clara che sono stati felicissimi di dare il loro contributo”.

Le due società forniranno ai partecipanti una borraccia ‘Plastic Free’, mentre Pro Loco donerà agli iscritti un bracciale fluo da portare con sè durante la camminata tra il centro abitato e le campagne intorno a Migliaro.

“Speriamo che l’iniziativa possa consolidarsi ed estendersi anche alle altre località di Fiscaglia, potendo contare sul coordinamento delle associazioni di volontariato sempre molto attive nel territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com