Fiscaglia
6 Agosto 2019
A partire da settembre in collaborazione con Clara e Cadf, l'iniziativa interesserà Migliaro e Borgo Cascina: "Speriamo presto di coinvolgere tutta Fiscaglia"

Pro Loco lancia ‘Vengo anch’io’, la camminata salutare e ‘sociale’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Una mostra storico-documentaria dell’Antifascismo e della Resistenza

L'Anpi di Fiscaglia in collaborazione con il Comune, nel contesto delle celebrazioni del 79esimo anniversario della Liberazione, ha allestito una mostra storico-documentaria dell'Antifascismo e della Resistenza nel comune di Migliarino e Migliaro che sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 10.30 presso l'ex Teatro Severi a Migliaro

Fiscaglia. La Pro Loco di Migliaro Borgo Cascina, in collaborazione con Clara e Cadf e con il patrocinio del Comune di Fiscaglia, è pronta a lanciare, a partire dal mese di settembre, l’iniziativa ‘Vengo anch’io’, una camminata della salute che intende coinvolgere i concittadini di ogni età in un momento di ritrovo che certamente porterà benefici per la salute e favorirà la socialità.

“Ci ritroveremo in piazza ogni giovedì sera alle 21 per una passeggiata in compagnia” spiegano gli organizzatori. “Uscire da casa e abbandonare gli schermi di smartphone e computer ci farà bene. Abbiamo proposto l’iniziativa a Cadf e Clara che sono stati felicissimi di dare il loro contributo”.

Le due società forniranno ai partecipanti una borraccia ‘Plastic Free’, mentre Pro Loco donerà agli iscritti un bracciale fluo da portare con sè durante la camminata tra il centro abitato e le campagne intorno a Migliaro.

“Speriamo che l’iniziativa possa consolidarsi ed estendersi anche alle altre località di Fiscaglia, potendo contare sul coordinamento delle associazioni di volontariato sempre molto attive nel territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com