Spettacoli
28 Luglio 2019
In scena il concerto acustico con il duo Out of Noise

Le canzoni di Mina e Battisti a Musica a Marfisa d’Este

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

In piazza Trento Trieste arriva il festival Spirit Of Trance

Esistono pochi linguaggi universali che abbiano lo stesso impatto della musica trance. Lo si potrà constatare grazie al one-day festival Spirit Of Trance, in programma in piazza Trento Trieste a Ferrara il 28 giugno nell'ambito del Ferrara Summer Festival

Al Torrione è di scena il trio Goldings-Bernstein-Stewart

Giovedì 25 aprile il Torrione apre le porte con una data extra rispetto all'abituale palinsesto. Sul palco del Jazz Club salirà il trio composto da Larry Goldings, organo, Peter Bernstein, chitarra, e Bill Stewart, batteria

Appuntamento questa sera, domenica 28 luglio alle 21.15, a Musica a Marfisa d’Este (corso Giovecca 170, Ferrara) con le canzoni di Mina e Lucio Battisti eseguite dal duo “Out of Noise” di Marco Scabbia (chitarra) e Barbara Felisatti (voce). Si tratta di un duo acustico formato da musicisti provenienti da esperienze musicali diverse, ma non alternative, anzi complementari l’una all’altra.

Il concerto è organizzato dal Circolo Frescobaldi e l’ingresso è a offerta libera.

Scabbia ha militato in passato in gruppi rock e progressive come cantante e chitarrista ritmico e ha sempre amato la musica folk-rock americana. La Felisatti ha sempre preferito le sonorità più swing-jazz. Ad un certo punto entrambi hanno scoperto di apprezzare la musica acustica, con poco rumore (da cui nasce il nome del gruppo) e si sono dedicati a riarrangiare brani famosi in chiave più intima, dando particolare risalto alle armonie vocali. In questo concerto proporranno rielaborazioni di alcuni dei brani più belli portati al successo da Mina e Lucio Battisti.

Marco Scabbia ha cominciato a suonare la chitarra da autodidatta fin da adolescente. Ha fatto parte in passato di molte formazioni. E’ stato cantante della band new wave ferrarese Plastic Trash negli anni ’80, poi cantante del gruppo rock progressive Barrito negli anni ’90 e cantante e chitarrista nella Old Rock Band negli anni 2000. Negli ultimi 10 anni ha frequentato corsi di perfezionamento di canto e chitarra e si è dedicato alla musica acustica. Attualmente alterna concerti country bluegrass con il quartetto Fourgrass a musica folk pop con il duo acustico Out of Noise.

Barbara Felisatti coltiva la passione del canto fin da bambina. Ha cantato per dieci anni nel coro polifonico ferrarese Accademia Corale Vittore Veneziani approfondendo un repertorio sia sacro sia profano che spazia dalla musica medievale a quella contemporanea. Si è successivamente interessata al canto moderno frequentando diversi corsi di perfezionamento e workshop che la hanno avvicinata a sonorità jazz e swing che fanno ormai parte del suo stile musicale. Attualmente alterna concerti di musica pop acustica con il duo Out of Noise a concerti di standard jazz e bossa con il gruppo Look Mama di cui è cantante.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com