Spal
27 Luglio 2019
Esordio da titolare per Di Francesco. Punteggio segnato dalle reti di Floccari, Valoti, Dickmann e da un autogol

Spal ok nella prima uscita a Valles: 4-1 alla Feralpi Salò

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Allerta meteo. Mare mosso e forte vento sulla costa

Mare mosso e forte vento con raffiche che potranno arrivare anche a 74 km/h. Il servizio di allerta meteo della Protezione civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta gialla per la giornata di venerdì 21 novembre

La Fiera del Lavoro di Ferrara chiude con 6mila presenze

Ferrara si conferma città del lavoro e dei giovani. Oltre duemila studenti hanno partecipato attivamente alla seconda edizione di “Work on Work” - la fiera nazionale di servizio al mondo del lavoro, che si è svolta presso il Quartiere Fieristico. Nel complesso, la fiera ha fatto registrare circa 6.000 presenze

Caduta calcinacci e distacco di un infisso, chiuso il Santuario della Celletta

Caduta di calcinacci, e distacco di un infisso pericolante: per questi motivi si è decisa la chiusura del Santuario della Celletta, dichiarata momentaneamente inagibile. A breve i lavori di restauro che il sindaco di Argenta Andrea Baldini auspica "non si protraggano oltre il prossimo 8 dicembre, festa dell'Immacolata"

di Simone Pesci 

La Spal spiana il terreno di gioco di Valles con una vittoria. La prima amichevole della seconda parte del ritiro in terra tirolese si conclude con un facile 4-1 ai danni della Feralpi Salò, compagine di Serie C che si presenta ai nastri di partenza del proprio campionato con l’ambizione di disputare un torneo di vertice.

Per i biancazzurri consueto 3-5-2, con Kurtic e D’Alessandro tenuti in tribuna a riposare dopo le fatiche delle ultime settimane. Esordio da titolare invece per Federico Di Francesco, arrivato alla corte di Semplici da nemmeno 24 ore e subito gettato nella mischia come esterno sinistro. Nell’undici iniziale della squadra lombarda schierato da mister Zenoni c’è pure l’ex capitano spallino Giani, che trova posto nel terzetto difensivo.

Nonostante i consueti ritmi da amichevole di fine luglio, i biancazzurri si portano in vantaggio dopo dieci minuti con la rete di Sergio Floccari, scaturita da un’azione da calcio d’angolo. Al 20’ è già 2-0 grazie a Mattia Valoti, che trova nuovamente la via della rete con un preciso radente che non lascia scampo a De Lucia. Cinque minuti più tardi Floccari fa e disfa: il ‘Boia’ si procura un calcio di rigore, ma il suo errore mantiene invariato il tabellino fino al 34’, momento in cui Ceccarelli batte Berisha e accorcia le distanze.

Nel secondo tempo Semplici inserisce immediatamente Igor, Jankovic, Missiroli, Petagna, Paloschi, Dickmann ed è proprio quest’ultimo a far nascere le segnature che fissano il punteggio. Al 6’ un cross del biondo laterale viene deviato nella propria porta da Rinaldi, mentre al 15’ è proprio Dickmann a siglare il poker. Tre minuti più tardi l’incornata di Paloschi viene respinta dal palo, la restante porzione di gara serve solo a mettere benzina nelle gambe.

Spal: Berisha (29’ st Meneghetti); Cionek (21’ st Vaisanen), Vicari (1’ st Igor), Felipe (36’ st Cannistrà); Strefezza (21’ st Mawuli), Valoti (1’ st Jankovic), Valdifiori (1’ st Missiroli), Murgia (29’ st Farcas), Di Francesco (1’ st Dickmann); Floccari (1’ st Petagna), Mancini (1’ st Paloschi). A disposizione: Berisha. Allenatore: Semplici

Feralpi Salò: De Lucia (21’ st Liverani); Legati, Rinaldi (32’ st Travaglini), Giani (21’ st Altare); Eleuteri (32’ st Rigamonti), Magnino, Pesce (21’ st Libera), Scarsella, Contessa (4’ st Mordini); Caracciolo (21’ st Marchi), Ceccarelli (21’ st Bertoli). A disposizione: Menni, Lanza, Miceli, Spezia, Moraschi, Mauri, Ferretti. Allenatore: Zenoni. 

Arbitro: Perenzoni di Rovereto.

Assistenti: Munerati e Franco. 

Reti: 10’ pt Floccari (S), 20’ pt Valoti (S), 34’ pt Ceccarelli (F), 6’ st autorete di Rinaldi (S), 15’ st Dickmann (S).

Note: Floccari (S) sbaglia un calcio di rigore al 25’ pt. 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com