Spal
27 Luglio 2019
Esordio da titolare per Di Francesco. Punteggio segnato dalle reti di Floccari, Valoti, Dickmann e da un autogol

Spal ok nella prima uscita a Valles: 4-1 alla Feralpi Salò

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Piena dei fiumi. L’allerta passa da rossa ad arancione

Passa da rossa ad arancione l'allerta dei fiumi in provincia di Ferrara. Bollettino valido dalla mezzanotte del 26 a quella del 27 dicembre e riguarda i territori comunali di Cento, Terre del Reno, Poggio Renatico e Argenta

Albero colpisce l’auto, illeso il conducente

Stava viaggiando a bordo della propria automobile in via Caretti, quando il forte vento ha fatto cadere un albero che ha colpito violentemente il cofano dell'automobile, senza fortunatamente ferire il conducente, unico a bordo

Lupi vicino alle abitazioni: “Avvistamenti normali, niente panico”

Negli ultimi giorni si è riacceso il dibattito sulla presenza del lupo nel Ferrarese: avvistamenti ravvicinati, timori dei residenti che si armano di spray al peperoncino e bastoni, preoccupazione per bambini e animali domestici. Per fare chiarezza e riportare la discussione su un piano scientifico e informativo, abbiamo raccolto le risposte di Riccardo Gennari, portavoce di Wolf Group Italia e guida naturalistica, che da anni opera sul territorio insieme alle istituzioni

L’Emilia Romagna approva una manovra da 14,3 miliardi di euro

Una manovra da 14,3 miliardi di euro (di cui 10,5 per la sanità) che prevede, fra le altre misure, l’incremento di 25 milioni di euro del Fondo per la non autosufficienza, il raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico e la conferma di tutte le misure di rafforzamento dei servizi educativi e per le politiche culturali, lo sport, il turismo e l’agricoltura

di Simone Pesci 

La Spal spiana il terreno di gioco di Valles con una vittoria. La prima amichevole della seconda parte del ritiro in terra tirolese si conclude con un facile 4-1 ai danni della Feralpi Salò, compagine di Serie C che si presenta ai nastri di partenza del proprio campionato con l’ambizione di disputare un torneo di vertice.

Per i biancazzurri consueto 3-5-2, con Kurtic e D’Alessandro tenuti in tribuna a riposare dopo le fatiche delle ultime settimane. Esordio da titolare invece per Federico Di Francesco, arrivato alla corte di Semplici da nemmeno 24 ore e subito gettato nella mischia come esterno sinistro. Nell’undici iniziale della squadra lombarda schierato da mister Zenoni c’è pure l’ex capitano spallino Giani, che trova posto nel terzetto difensivo.

Nonostante i consueti ritmi da amichevole di fine luglio, i biancazzurri si portano in vantaggio dopo dieci minuti con la rete di Sergio Floccari, scaturita da un’azione da calcio d’angolo. Al 20’ è già 2-0 grazie a Mattia Valoti, che trova nuovamente la via della rete con un preciso radente che non lascia scampo a De Lucia. Cinque minuti più tardi Floccari fa e disfa: il ‘Boia’ si procura un calcio di rigore, ma il suo errore mantiene invariato il tabellino fino al 34’, momento in cui Ceccarelli batte Berisha e accorcia le distanze.

Nel secondo tempo Semplici inserisce immediatamente Igor, Jankovic, Missiroli, Petagna, Paloschi, Dickmann ed è proprio quest’ultimo a far nascere le segnature che fissano il punteggio. Al 6’ un cross del biondo laterale viene deviato nella propria porta da Rinaldi, mentre al 15’ è proprio Dickmann a siglare il poker. Tre minuti più tardi l’incornata di Paloschi viene respinta dal palo, la restante porzione di gara serve solo a mettere benzina nelle gambe.

Spal: Berisha (29’ st Meneghetti); Cionek (21’ st Vaisanen), Vicari (1’ st Igor), Felipe (36’ st Cannistrà); Strefezza (21’ st Mawuli), Valoti (1’ st Jankovic), Valdifiori (1’ st Missiroli), Murgia (29’ st Farcas), Di Francesco (1’ st Dickmann); Floccari (1’ st Petagna), Mancini (1’ st Paloschi). A disposizione: Berisha. Allenatore: Semplici

Feralpi Salò: De Lucia (21’ st Liverani); Legati, Rinaldi (32’ st Travaglini), Giani (21’ st Altare); Eleuteri (32’ st Rigamonti), Magnino, Pesce (21’ st Libera), Scarsella, Contessa (4’ st Mordini); Caracciolo (21’ st Marchi), Ceccarelli (21’ st Bertoli). A disposizione: Menni, Lanza, Miceli, Spezia, Moraschi, Mauri, Ferretti. Allenatore: Zenoni. 

Arbitro: Perenzoni di Rovereto.

Assistenti: Munerati e Franco. 

Reti: 10’ pt Floccari (S), 20’ pt Valoti (S), 34’ pt Ceccarelli (F), 6’ st autorete di Rinaldi (S), 15’ st Dickmann (S).

Note: Floccari (S) sbaglia un calcio di rigore al 25’ pt. 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com