Eventi e cultura
26 Luglio 2019

Scacchi viventi, il gioco prende vita a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

451 Summer Reading, gli appuntamenti di luglio

La Summer Reading di Grisù 451 continua per tutto il mese di luglio dopo i numerosi incontri organizzati a giugno. Sei date in tutto prima di trasferirsi  tra le strade insieme agli artisti del Ferrara Buskers Festival

Viconovo si trasforma in una scacchiera gigante per la prima partita a scacchi vivente nel territorio ferrarese. Un duello tra ‘nobili’ (bianchi) armati di scudi e spade e ‘popolani’ (neri) dotati di matterelli, spranghe e arnesi dei vari mestieri che ha catturato l’attenzione dei tanti presenti. Un’iniziativa riuscita a cura dei figuranti del Borgo di San Giorgio del Palio di Ferrara e degli organizzatori della Sagra dell’Assunta di Viconovo. E ora, “che lo zogo incominzi!”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com