Spal
26 Luglio 2019
Il centrocampista rescinde e va a Benevento mentre l'ex Bologna arriva in prestito con diritto di riscatto dal Sassuolo

La Spal saluta Schiattarella ed accoglie Di Francesco

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

(foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

Dopo Lazzari, Costa ed Antenucci, è un altro protagonista delle ultime stupende annate a lasciare Ferrara.

Pasquale Schiattarella infatti ha rescisso consensualmente il contratto che lo legava alla Spal fino al termine della prossima stagione.

Per lui si spalancheranno verosimilmente le porte dell’ambizioso Benevento in serie B, che punta subito a risalire dopo la disastrata stagione passata.

Il centrocampista nato a Mugnano di Napoli lascia la Spal dopo ben tre stagioni, novantotto presenze, quattro gol e quattordici assist.

Dopo un’uscita c’è però anche da registrare un’entrata perchè nella giornata di oggi svolgerà le visite mediche Federico Di Francesco, che arriva in prestito con obbligo di riscatto dal Sassuolo.

Il classe 95′ viene da una stagione non semplice con i neroverdi, dove non è riuscito a replicare quanto di buono fatto vedere con la maglia del Bologna.

Si tratta dunque di un profilo ideale per la Spal data la sua voglia di affermarsi nel campionato italiano, anche se dal punto di vista tattico qualche dubbio sorge. Di Francesco infatti è un esterno che essenzialmente può giocare su entrambi i versanti di un attacco a tre e, presupponendo che a Ferrara venga insignito subito della titolarità, il 3-5-2 dal quale sia Semplici che il ds Vagnati hanno affermato di voler ripartire non sembra più un dogma insormontabile.

Di certò c’è che si tratta comunque di un colpo d’alto profilo che ha tutte le potenzialità per rivelarsi un ‘Petagna bis’.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com