Eventi e cultura
25 Luglio 2019
Serata speciale per la rassegna "Tutte le direzioni in Summertime 2019"

Il Gruppo dei 10 festeggia la musica di Ellington e Strayhorn

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Torna Ferrara Organistica nelle chiese della città e della provincia

Un ciclo di sei concerti, dal 28 aprile al 26 maggio, che coinvolgono oltre agli organisti solisti, i gruppi corali e strumentisti del conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara. I luoghi che ospitano la rassegna, oltre a Ferrara, sono Portomaggiore, Comacchio, Burana, Terre del Reno

Narrazione ed elaborazione del lutto: un convegno all’ex Teatro Verdi

"Narrare il lutto" è il convegno che si terrà lunedì 29 aprile dalle 9 alle 13 presso l'auditorium dell'ex Teatro Verdi. L'evento è organizzato dal Laboratorio di ricerca e intervento "Uno sguardo al cielo" dell'Università di Ferrara e diretto da dodici anni dalla professoressa Paola Bastianoni

“Music is the tonal reflection of beauty”, sosteneva il ‘duca’ indiscusso della musica, Duke Ellington. E di riflessi di bellezza sarà piena la serata di venerdì 26 luglio allo Spirito di Vigarano Mainarda per la nuova serata di “Tutte le direzioni in Summertime 2019”, ideata e organizzata da “Il Gruppo dei 10”.

Il concerto inizia alle 21, ma prima del live, il locale di Vigarano mostrerà in pieno tutte le sue potenzialità ‘open air’. La novità dell’estate, infatti, è sullo sfondo dei filari della vigna, attorno al laghetto dello Spirito, in compagnia del vino di propria produzione e del sottofondo musicale creato dai vinili dell’epoca d’oro del jazz, per un aperitivo in attesa dei concerti.

Sarà un ensemble di musicisti all’avanguardia a riproporre le esperienze e le emozioni della musica di Duke Ellington e Billy Strayhorn, con l’evento “Celebrating the music of Ellington & Strayhorn” a cura di Christian Brewer & Marco Marzola Trio. Durante la serata, verranno proposti i repertori di due musicisti che hanno cambiato la storia della musica.

Sul palco dello Spirito, a omaggiare i due compositori e pianisti statunitensi, saranno Christian Brewer, sax alto e sax soprano, Matteo Alfonso al pianoforte, Marco Marzola al basso e Lele Barbieri alla batteria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com