Cronaca
20 Luglio 2019
Settimana di controlli intensi da parte degli agenti della questura dentro il perimetro cittadino. Un uomo in manette per aver maltrattato la convinvente

La Polizia passa Ferrara al setaccio, due arresti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Un uomo italiano è stato arrestato dalla Polizia per maltrattamenti nei confronti della convivente. L’arresto è avvenuto nel corso dei servizi di controllo straordinario effettuati durante la settimana e intensificatisi nelle giornate del 18,19 e 20 luglio.

Nel corso dei servizi – effettuati con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna – una donna romena è stata rintracciata in un bar di via Oroboni e in seguito accompagnata alla Casa Circondariale della “Dozza” di Bologna in quanto aveva in essere un ordine di carcerazione in esecuzione per scontare un residuo di pena di quattro mesi.

I controlli si sono svolti in tutta la città di Ferrara, periferie incluse, comprendendo le arterie stradali in direzione delle località marittime, anche per contrastare l’abusivismo commerciale e la vendita di materiale contraffatto, in relazione all’operazione “Una mare di legalità 2019”.

In totale sono state identificate 63 persone di cui 20 di nazionalità straniera, controllati con sistema Mercurio 396 veicoli, effettuati 9 posti di controllo durante i quali è stata verificata la regolarità dei documenti di circolazione di 26 veicoli e dei rispettivi conducenti, elevata una sanzione al Codice della Strada, effettuata una perquisizione e controllati 8 esercizi commerciali anche al fine di contrastare il fenomeno della vendita/somministrazione di bevande alcoliche a minori.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com