Comacchio
20 Luglio 2019
Inaugurata l'istallazione realizzata da Tiziano Corbelli, che dopo aver abbellito via D'Azeglio con i testi di Lucio Dalla porta su viale Carducci la famosa hit di Jovanotti

Lido Estensi in modalità Jova Beach Party con le luminarie che cantano ‘L’ombelico del mondo’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

di Giuseppe Malatesta

Comacchio. Lido degli Estensi entra ufficialmente in modalità Jova Beach Party con l’accensione delle ‘Luminarie Parlanti’ realizzate da Tiziano Corbelli, lo stesso artista che ha illuminato via D’Azeglio a Bologna con i testi di Lucio Dalla.

Nel caso del Lido comacchiese le luci sopra viale Carducci ‘cantano’ Jovanotti, con il testo de ‘L’ombelico del mondo’ ad accompagnare visitatori e turisti nella passeggiata da Porta Ravenna a Porta Venezia, tra i caratteristici obelischi. L’istallazione, voluta dall’associazione di promozione locale ‘Noi che ci crediamo ancora’ e sostenuta dal Comune di Comacchio, farà da cornice all’atteso evento musicale che porterà una tappa del tour di Jovanotti anche sulla spiaggia di Lido degli Estensi il prossimo 20 agosto.

Ma la magia non si spegnerà in quella data, perché le Luminarie Parlanti saranno lì anche per le prossime festività natalizie, per essere rimosse ad inizio 2020. Ad ammirare il viale a tema ‘Jova’ il consueto nutrito gruppo di persone che sceglie il Lido nelle sere estive, le stesse che hanno potuto assistere alla scenografica accensione al calar del sole.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com