Cento
20 Luglio 2019

Rinviati i funerali di Ibrahym per l’inchiesta in corso

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

di Serena Vezzani

Cento. Sono stati rimandati i funerali del piccolo Ibrahym Mohamed Diaby in programma per oggi, alle 16, presso la camera mortuaria di Cento: dovrà quindi aspettare l’ultimo saluto al tredicenne che, domenica 7 luglio, si è tuffato dal pontile dell’agriturismo di Gambulaga per non riemergere mai più.

La causa del rinvio sarebbe l’inchiesta in corso: la Procura di Ferrara ha aperto un fascicolo d’indagine per omicidio colposo per il titolare della struttura di Gambulaga, Anton Slanzi, mentre da domenica 14 è stata emessa un’ordinanza di divieto di balneazione, di utilizzo dei pontili e affissione di un’adeguata cartellonistica, oltre alla sospensione della licenza di pubblico spettacolo fintanto che la struttura non avrà adottato tutte le misure richieste.

Il piccolo Ibrahym, dopo un tuffo dal pontile del lago che si era rivelato fatale, forse per un malore o un colpo alla testa, era stato rianimato per oltre un’ora dal personale del 118, ed era stato trasportato all’ospedale Sant’Orsola di Bologna. Ma già alle 17.30 di lunedì 8, è cominciata la fase di accertamento della morte cerebrale lunga sei ore, tra esami neurologici, test di apnea ed elettroencefalogramma.

Volontà dei genitori Mariam e Siemon e delle sorelle Bacem e Fahtima è che il corpo venga seppellito al cimitero di Cento, vicino a casa, con il viso rivolto verso la Mecca, in modo da poter pregare sulla tomba del loro Ibrahim.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com