Economia e Lavoro
18 Luglio 2019
L’associazione incontra l’assessore all’ambiente Balboni: “Preoccupati per i conguagli”

Rifiuti. Confesercenti torna a discutere di tariffa puntuale

Nicola Scolamacchia Confesercenti Ferrara
di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’assessore all’ambiente Alessandro Balboni ha incontrato una delegazione di Confesercenti Ferrara, composta dal presidente Nicola Scolamacchia, dal direttore Alessandro Osti e dal funzionario Michele Rosati.

L’occasione è stata quella di parlare del tema della tassa rifiuti, tema sul quale si era intrapreso un percorso con la precedente amministrazione ed Hera in occasione dell’introduzione della Tariffa Puntuale, ma che si è interrotto a causa del periodo elettorale.

La Confesercenti ha esposto all’assessore le numerose criticità che intravede nell’attuale sistema di raccolta e tariffazione dei rifiuti, già rappresentate negli incontri avuti con la precedente amministrazione, e la preoccupazione di molti imprenditori di ricevere conguagli relativi alla Tassa sui rifiuti urbani per l’anno 2018.

L’anno scorso è stato infatti avviato il nuovo sistema conferimento dei rifiuti con tariffa puntuale e la mancanza di un reale periodo di sperimentazione ha molto disorientato – soprattutto in fase iniziale – il mondo delle imprese. “L’incontro con l’Assessore Balboni è stato molto positivo “ afferma il Presidente Scolamacchia che prosegue: “abbiamo in particolar modo apprezzato l’attenzione dimostrata verso le piccole e medie imprese, verso le quali è stato preso l’impegno di ridurre al minimo l’impatto di eventuali conguagli, e la volontà di fattiva collaborazione per migliorare insieme il sistema di tariffazione puntuale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com