
La home page del nuovo portale realizzato da Comune e Unife
In previsione del boom di iscrizioni all’università del prossimo anno (sono attese circa 2mila matricole in più rispetto allo scorso anno), Comune di Ferrara e Unife hanno deciso di aiutare gli studenti nella ricerca degli alloggi attraverso la creazione di un portale di annunci immobiliari online, gestito dall’agenzia Informagiovani.
Il servizio si chiama Sottotetto, è online da pochi giorni e si presenta come una “banca dati” per “agevolare la ricerca dell’offerta abitativa nella nostra città”. Come in buona parte dei portali per annunci, si tratta di un servizio ‘bilaterale’ rivolto sia a chi è in cerca di una sistemazione, sia ai proprietari o alle agenzie immobiliari che devono trovare nuovi inquilini. A differenza dei portali più conosciuti, il servizio e tutte le sue funzioni sono però gratuite.
“Pensata in particolare per gli studenti universitari che si iscrivono all’Ateneo e che anche da casa potranno cercare opportunità abitative – si legge all’interno del nuovo portale -, Sottotetto è anche un servizio online per chi cerca o offre un posto letto in occasione di eventi culturali come Internazionale, il Balloons Festival, le grandi mostre: una alternativa quando le strutture ricettive sono al completo”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com