Occhiobello
14 Luglio 2019

Maltempo, disagi anche a Occhiobello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

(archivio)

Occhiobello. Non solo il Ferrarese ma anche la vicina Occhiobello è stata colpita dal passaggio del maltempo sabato mattina.

Seppure non si sono verificati allagamenti, numerosi sono stati gli interventi per cartelli staccati, alberi e pali di luce e telefono caduti.

Un cartello è stato divelto dal vento all’entrata dell’autostrada A13 (rotonda). Un altro, sempre piegato, dalla parte opposta, in situazione non pericolosa. Un grosso ramo piegato è stato rimosso sul cavalcavia della Piacentina. Di fronte all’Hotel Savonarola è cascato cartello dell’azienda trasporto pubblico. In via Frescobaldi, un albero è caduto all’interno di giardino privato ed è intervenuta la Protezione civile per rimuoverlo.

Alcune zone tra via Eridania e Gurzone sono rimaste senza luce dalle 5 del mattino per via della caduta di un palo in prossimità del distributore Esso. Anche le reti telefoniche fisse e mobile hanno subito qualche problema.

Colture (mais e soia) su tutto il territorio danneggiate là dove la tempesta ha battuto maggiormente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com