Cronaca
12 Luglio 2019
Fermato in piazzale Castellina, un 28enne dà in escandescenze. Portato prima in questura, poi al pronto soccorso

Oltraggia esercito e polizia: denuncia e foglio di via

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

“Voi non siete nessuno, io parlo solo con la polizia”. È quanto si sono sentiti rispondere i militari dell’esercito alla richiesta di documenti da parte di un 28enne di nazionalità pakistana, residente in provincia di Caserta, fermato per un controllo in piazzale Castellina.

L’intervento della Volante si è concluso con una denuncia in stato di libertà per i reati di interruzione di pubblico servizio e oltraggio a pubblico ufficiale e la notifica di un foglio di via con divieto di ritorno nel Comune di Ferrara.

È quanto accaduto nel pomeriggio di giovedì in Castellina, dove il giovane stava dando in escandescenza, urlando e inveendo contro i passanti e contro gli stessi militari, a cui gridava che “non erano nessuno” e che lui parlava solo con la polizia.

Il 28enne, in evidente stato di ubriachezza, ha rifiutato le richieste del personale dell’esercito di esibire i documenti, costringendoli a trattenersi sul posto nel tentativo di calmarlo e identificarlo, distogliendoli pertanto dal loro compito istituzionale.

All’arrivo della Volante, l’uomo che persisteva nell’atteggiamento oltraggioso e ostile nei confronti dei militari, dopo vari solleciti, ha fornito agli agenti i documenti, e vista la situazione, è stato accompagnato in questura dove gli è stato notificato il foglio di via con divieto di ritorno nel Comune di Ferrara e successivamente è stato trasportato al Pronto Soccorso di Cona, con l’ambulanza del 118, per le cure del caso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com