Argenta
6 Luglio 2019
Ipotesi suicidio per un 56enne agricoltore, ma non si esclude che il colpo sia partito accidentalmente

Si spara un colpo di pistola al volto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Ospital Monacale. Si sarebbe suicidato, sparandosi un colpo di pistola al volto. E’ questa l’ipotesi più accreditata della morte di un agricoltore di 56 anni, residente con la compagna a Consandolo, ma con una ventina di ettari di terreno ubicati tra Ospital Monacale e Traghetto.

Il suo cadavere è stato rinvenuto intorno alle 17 di ieri, venerdì 5 luglio, dall’anziano padre dopo che per diverso tempo aveva cercato inutilmente di contattarlo al cellulare. Il telefonino insomma squillava a vuoto, senza dare risposta. Preoccupato da questa strana situazione il genitore si è recato sul posto di lavoro del figlio, nei campi, e lo avrebbe trovato riverso all’indietro, seduto su una sedia, a fianco di un capannone per il ricovero di mezzi ed attrezzi, con ancora in mano quell’arma.

Stando a quanto riferito da alcuni famigliari l’uomo, che da alcuni anni era rimasto orfano della madre, cui era legatissimo, e la cui immagine era tatuata a un braccio, pare non soffrisse di particolari disturbi o problemi di carattere economico, di salute o depressivi. E nel pomeriggio della tragedia, o nei giorni precedenti, non avrebbe dato segni di squilibrio o di preoccupazioni.

Perciò al di là delle concrete apparenze, e di possibili motivazioni dell’infausto gesto, non si esclude anche l’ipotesi, ma a quanto sembra appunto molto meno probabile, che sia stato ucciso da un colpo partito accidentalmente da quel revolver, che avrebbe potuto ad esempio usare per tenere lontani dai raccolti degli animali predatori.

A stabilire la causa ora è compito degli inquirenti. Di certo c’è che, in casa, deteneva alcune armi da fuoco, regolarmente denunciate.

Sul posto per i rilievi del caso sono intervenuti i carabinieri di Argenta, di Portomaggiore e la polizia scientifica. Il corpo è stato quindi trasferito, su disposizione del magistrato di turno, all’istituto di medicina legale di Ferrara, presso l’ospedale Sant’Anna di Cona, in attesa del riconoscimento ufficiale della salma e dell’autopsia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com