Attualità
2 Luglio 2019
Ogni settimana, fino al 30 agosto, al Language Café si dialogherà in italiano, francese, tedesco, inglese e portoghese

Alla Biblioteca Giardino sarà un’estate poliglotta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

Si preannuncia un’estate ricca di iniziative per la Biblioteca Popolare Giardino di Ferrara che, a partire dal 3 luglio, inaugurerà presso la sede di viale Cavour 183 il Language Café, un ciclo di incontri informali e a tema libero per migliorare la conoscenza delle lingue conversando con madrelingua.

Ogni settimana sarà possibile dialogare in lingua straniera o contribuire, da madrelingua, ad arricchire con idee, proposte ed esperienze lo scambio interculturale secondo il seguente programma:

Mercoledì, dalle 10 alle 12, italiano e francese; Giovedì, dalle 10 alle 12, tedesco; Venerdì, dalle 21 alle 22.30, inglese e portoghese.

La partecipazione è libera e gratuita.

Gli incontri proseguiranno fino al 30 agosto 2019, eccetto i giorni di chiusura estiva della biblioteca, dal 12 al 18 agosto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com