Vigarano
1 Luglio 2019
A un anno dall'incidente, familiari, amici e autorità ricordano Sergio e Giulia: "La morte di due giovani è sempre un fallimento"

Coppia di ragazzi morta in moto, un fiore sul luogo della tragedia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Fiamme in una villetta per colpa di una candela

Potrebbe essere stata una candela dimenticata accesa la causa di un incendio scoppiato attorno alla mezzanotte di sabato in un'abitazione di via Rondona a Vigarano Pieve. Leggermente intossicati i due proprietari, un uomo e una donna, che sono stati trasportati per accertamenti a Cona avendo inalato un po' di fumo

È passato esattamente un anno da quando una doppia tragedia ha spezzato la vita di una coppia di giovani fidanzati, Sergio Sandrolini Cortesi, 28 anni di Poggio Renatico, e Giulia Signorini, 25, di Vigarano Pieve, deceduti in un terribile incidente stradale il 30 giugno del 2018 lungo la statale 12 nel Veronese.

“Oggi, a un anno di distanza dal terribile incidente che ce li ha portati via, abbiamo voluto ricordare Sergio e Giulia con una messa celebrata a Roncanova di Gazzo Veronese, il luogo dove tutto si è compiuto” è il ricordo commosso dei familiari, degli amici, dei cittadini di Roncanova e dei sindaci di Gazzo Veronese, Vigarano Mainarda e Poggio Renatico.

Un momento sentito “per tenere vivo il loro ricordo perché noi li pensiamo sempre, perché la morte di due giovani è sempre un fallimento, qualcosa che non dovrebbe esistere, perché ci mancano tanto” è il commento di parenti, amici e autorità che al termine della messa si sono recati sul luogo dell’incidente per deporre un mazzo di fiori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com