Vigarano
30 Giugno 2018
Lui 28enne di Poggio Renatico, lei 25enne di Vigarano Pieve. Sono deceduti sul colpo

Coppia di ragazzi muore in moto mentre è in gita

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

Caporalato. Un “contratto morale” per ottenere il permesso di soggiorno

Una settimana lavorativa di sette giorni su sette, senza ferie, con soli trenta minuti di pausa pranzo e una paga da 7 euro all'ora, inizialmente promessa ma alla fine mai corrisposta. Queste le principali clausole del "contratto morale" - come lui stesso l'ha definito - che un 51enne di nazionalità senegalese aveva 'sottoscritto' con Ahmed El Alami della Coop Agritalia di Verona

Sei chili e mezzo di droga “tutta per lui”. Condannato a 8 anni

Lo avevano trovato con sei chili e mezzo di eroina purissima. E lui, Hassan Saad Ul, 26enne pakistano arrestato in aprile dalla squadra mobile di Bologna, non ha mai voluto dirne la provenienza, salvo - in sede di convalida dell’arresto - dire come dichiarazione spontanea che non era uno spacciatore e che quel quantitativo abnorme era per uso personale

di Martin Miraglia

Una doppia tragedia si è consumata oggi, sabato 30 giugno, lungo le strade del Veronese. Una coppia di giovani fidanzati, Sergio Sandrolini, 28 anni di Poggio Renatico, e Giulia Signorini, 25, di Vigarano Pieve, ha perso la vita in un terribile incidente lungo la statale 12, tra Gazzo Veronese e Nogara, all’altezza di via Campagnon.

Il dramma si è consumato poco dopo le 12. Sergio e Giulia, usciti per una gita fuori porta, erano in sella alla Yamaha di lui quando, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Gazzo e dei colleghi del nucleo operativo di Legnago e della stazione di Nogara, si sono scontrati frontalmente contro una Golf che marciva in direzione opposta.

L’impatto è stato fortissimo e i due sono stati sbalzati dalla moto e sono finiti a decine di metri in un fosso accanto ad alcune abitazioni.

Sul posto sono intervenute ambulanze ed elisoccorso, ma il personale medico ha potuto solo constatare il decesso del ragazzo. Solo dopo qualche fase di soccorso gli uomini del 115 e i carabinieri si sono accorti che a terra c’era anche un secondo corpo senza vita, quello di Giulia,

Ferito, ma solo in modo lieve, il conducente della Golf, che è trasportato ancora sotto choc all’ospedale di Legnago.

La tragica notizia ha gettato nello sconforto i due paesi di provenienza. Sergio e Giulia erano fidanzati da diversi anni. Lui, diplomato al liceo Canonici Mattei, oltre alla passione per la moto coltivava quella per la scherma antica.

Lei, dopo il diploma in studi classici, si era laureata in autunno in Farmacia all’Università di Ferrara e aveva svolto il tirocinio nella farmacia del suo paese. A Vigarano Pieve la sua famiglia è molto conosciuta. Il padre, Alberto, è imprenditore agricolo e attivo a livello associativo con Coldiretti.

E’ a loro, ai genitori di Giulia, che va il primo pensiero di Barbara Paron, sindaco di Vigarano: “Conosco la figlia da quando era piccola. Sono distrutta, non ho parole. Conosco benissimo il papà, un padre  splendido, un padre modello. Siamo appesi a un filo, siamo fragili. In questo momento dobbiamo cercare di sorreggerci a vicenda per stringere in un abbraccio Alberto e sua moglie. Sono giorni tristissimi per la nostra comunità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com