Spettacoli
25 Giugno 2019
La band di Ancona in concerto acustico per la rassegna "Do you live me?"

La Chance Su Marte, suoni ‘extraterrestri’ al Blackstar

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gretchen Parlato e Lionel Loueke al Torrione

Sabato 27 aprile, a partire dalle 21.30, sul palco del Torrione, sale Gretchen Parlato, cantante che vanta diverse nomination ai Grammy Awards, accompagnata dal chitarrista africano Lionel Loueke, per un altro appuntamento di Ferrara in Jazz

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

In piazza Trento Trieste arriva il festival Spirit Of Trance

Esistono pochi linguaggi universali che abbiano lo stesso impatto della musica trance. Lo si potrà constatare grazie al one-day festival Spirit Of Trance, in programma in piazza Trento Trieste a Ferrara il 28 giugno nell'ambito del Ferrara Summer Festival

Al Torrione è di scena il trio Goldings-Bernstein-Stewart

Giovedì 25 aprile il Torrione apre le porte con una data extra rispetto all'abituale palinsesto. Sul palco del Jazz Club salirà il trio composto da Larry Goldings, organo, Peter Bernstein, chitarra, e Bill Stewart, batteria

Evento all’insegna del pop d’autore, mercoledì 26 giugno, al circolo Arci Black Star. Nella cornice dell’Acustic Summer 2019, l’associazione culturale Massaga Produzioni organizza la prima serie di serate per artisti in acustico “Do you live me?”.

Da Ancona arriva a Ferrara, in promozione al loro ultimo lavoro discografico, la band La Chance Su Marte. Inizio concerto ore 21.30. Ingresso gratuito riservato ai soci Arci.

Il gruppo è composto da Federico Olivieri-basso/voce; Francesco Flammia- chitarra acustica/voce; Francesco Coen- chitarra solista/cori; Alessandro Bisogni- chitarra solista e Gianmarco Scortechini alla batteria/percussioni.

La band nasce ad Ancona nel 2013. Il gruppo si dedica alla produzione di propri brani ed inizia ad inviarli alle varie etichette discografiche e label indipendenti. È cosi che, nell’estate 2016, incontra la Alka Record Label di Ferrara insieme alla quale inizia a comporre testi in italiano; così da incontrarsi, nei mesi successivi, negli studi e iniziare questa collaborazione.

Proprio in quei giorni nasce il nuovo nome, nonché titolo del primo singolo, La Chance Su Marte. Evento che marca definitivamente il passaggio al nuovo sound. Il nome ora incarna il nuovo ideale del gruppo, essere un’opportunità insolita, qualcosa di diverso, che sa, appunto, di extraterrestre. A novembre 2017 concludono il primo album intitolato “Come Ci Viene”. Il singolo omonimo viene accompagnato dal video girato in collaborazione con i Ware en Valse. Intanto la band viene selezionata tra i primi sessanta partecipanti di Musicultura, una prestigiosa rassegna musicale a livello nazionale.

Il 18 maggio è uscito l’Lp che è possibile trovare e acquistare sia in copia fisica che su ogni piattaforma digitale (Spotify, i-Tunes, Deezer…) e che la band sta portando live ad ogni sua serata. Disponibile dal 1° marzo il nuovo singolo “Rimani Fragile”, quarto brano estratto dall’album “Come Ci Viene”. Al momento la band sta lavorando a nuovi progetti sempre in collaborazione con l’etichetta ferrarese Alka Record Label e Massaga Produzioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com