Spal
19 Giugno 2019
Sergio Floccari rinnova per un altro anno

La Lazio passa all’offensiva per Lazzari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

(foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

Che l’esterno di Valdagno sarebbe stato il giocatore più appetibile della Spal durante il mercato estivo lo si sapeva e, dopo diversi tentennamenti, sembra che una vera trattativa si stia per imbastire. I biancocelesti infatti paiono interessati a fare davvero sul serio per assicurarsi le prestazioni di Lazzari ma al momento la Spal spara alto.

Infatti la cifra chiesta dal ds Vagnati si aggira intorno ai quindici milioni di euro e in queste ore i capitolini stanno cercando di capire come limare il prezzo inserendo qualche contropartita nell’affare. Tra queste, Murgia e Palombi (che gradisce la destinazione) rimangono nomi plausibili anche se va ribadito che la trattativa è ancora in fase embrionale.

Dall’altra parte del campo resta vivo l’interesse del Napoli su Fares anche se qui la valutazione dell’algerino da parte della Spal rallenta il possibile affare. I biancoazzurri tengono non si faranno trovare impreparati in caso di cessione ed il nome tornato in auge nelle ultime ore è quello di Arkadiusz Reca. Il mancino di proprietà dell’Atalanta era giù stato inseguito la scorsa stagione da Vagnati ma la ‘dea’ se l’era assicurato superando la concorrenza.

Durante la scorsa stagione però lo stesso Reca ha trovato pochissimo spazio nello scacchiere di Gasperini ed ecco dunque che i biancoazzurri potrebbero proporsi per valorizzarlo, cementando ulteriormente i già stretti rapporti con i nerazzurri di Bergamo. Dopo Igor, per la difesa spallina spunta un nuovo profilo sudamericano appetibile per la retroguardia ed è quello dell’argentino ventiduenne Marcos Senesi valutato poco più di due milioni di euro da parte del San Lorenzo. Sul centrale mancino dei ‘cuervos’, di cui è titolare inamovibile, va registrato anche l’interessamento di Lecce e Bologna.

Infine una lieta notizia per tutti i tifosi spallini: Sergio Floccari infatti vestirà per un altro anno la maglia biancoazzurra avendo rinnovato il proprio contratto fino a giugno 2020. Dopo una prima parte di stagione ostacolata dai problemi fisici, l’attaccante è risultato decisivo con tre gol e quattro assist fondamentali per la salvezza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com