Codigoro
16 Giugno 2019
L'incidente alle porte di Codigoro a causa di un sorpasso. Conducenti illesi, salva anche la cisterna

Autocarro si ribalta nella scarpata con il suo carico di gasolio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

di Giuseppe Malatesta

Codigoro. Rocambolesco incidente alle porte di Codigoro, lungo via I Maggio, dove intorno alle 15.30 di sabato un autocarro si è ribaltato nella scarpata insieme al suo carico di gasolio (trasportato all’interno di un’apposita cisterna) dopo aver urtato – a quanto pare in fase di sorpasso – un’automobile che lo precedeva in strada.

Secondo i primi rilievi, a cura dei carabinieri di Mesola, l’automezzo e la Opel Vectra si sarebbero scontrate mentre procedevano nella stessa direzione, verso la periferia del paese. La vettura, guidata da un cinquantenne residente a Fiscaglia, avrebbe deciso all’ultimo di evitare la svolta a sinistra in una stradina secondaria, non potendo evitare l’impatto con l’altro mezzo, che nel frattempo stava superando la vettura.

L’impatto alquanto lieve ha comunque avuto l’effetto di far perdere il controllo del mezzo pesante al conducente, un quarantenne rimasto illeso come il conducente e il passeggero a bordo della Vectra. Nessun mezzo di soccorso è intervenuto sul posto, mentre i vigili del fuoco di Codigoro si sono occupati della messa in sicurezza del mezzo e di accertare lo sversamento (minimo) di gasolio rispetto ai circa duecento litri trasportati.

Entrambi i conducenti sono stati inoltre sottoposti ad alcol-test, risultato negativo. Il traffico su via I Maggio non ha subito particolari rallentamenti ed è stato regolato per tutto il tempo dagli uomini dell’Arma.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com