Faccio il sovversivo
10 Giugno 2019

Locale/Globale

di Faccio | 2 min

Leggi anche

La luce di Ghali

La chiamo “Luce di Ghali”, a mio avviso ha fatto scattare qualcosa dentro a tante coscienze… Si Sig. Amdouni sei un Italiano vero, tanti come te, grazie per le tue parole

Il magico mondo della bambagia

Li vedremo apparire belli come non mai, alla messa di mezzanotte, con le loro facce pulite e i loro vestiti nuovi, in quel mesto silenzio che solo una chiesa triste e ammalata riesce a offrire. Li vedremo pregare per i più poveri e indignarsi per i bambini che...

Ciclicamente torniamo a parlare di Berco

Provo a parlarne in modo propositivo, a mio avviso i contratti di solidarietà sono una grande conquista per tutto il popolo Berco, in questo momento non si poteva fare di più. Personalmente vorrei ringraziare il segretario provinciale della FIOM-CGIL Giovanni Verla...

So che per noi è solo un transito terrestre

Però la Vita terrena è bella…

Non voglio fare Campagna elettorale perenne alla Salvini.

Ho fatto campagna da giovane, a fragole: una fatica da matti…

Ho fatto Campagna per il MoVimento e mi sono divertito.

Auspico che chi amministrerà questo suolo (il CDX) si dedichi fin da subito a questi massacri che allarmano giustamente tutti i Ferraresi.

Se non fosse così, dite chiaramente a Greta Thunberg e a tutti i giovani che si stanno mobilitando di tacere, vietategli qualunque tipo di manifestazione vogliano fare.

Pensare globale, agire locale?

Questo è il locale…

Ferrara, città delle biciclette…

Ferrara Città splendida, ma con una alta concentrazione di tumori.

Tumore alla tiroide, ai Reni e ai polmoni.

Ferrara un gioiellino, però…

Ferrara città delle biciclette anarchiche, se giri per il centro rischi di essere investito ogni due per tre.

Poche piste ciclabili rendono possibile tutto questo.

Triste primato anche per quanto riguarda le vittime della strada, strade pericolose, tanti morti, troppi morti, nemmeno ci fossero dei tornanti…

Negli anni chi era al potere in queste città ha provato a travestirsi da progressista e competente ma non ce l’hanno fatta, non ce l’hanno fatta a Ferrara e nemmeno a Copparo

Ferrara Reset…

Copparo Reset…

Queste nuove associazioni fondate da me in questo momento, avranno la loro sede davanti alle fabbriche, nei parchi, nei centri sociali e nelle piazze, perché quando si governa un paese con la gente bisogna anche parlare, non essere staccati come si fosse gente di un certo livello.

Dovranno/dovremo mettersi al lavoro subito, da domani, anzi da oggi.

Di questo ci sarebbe bisogno, analizzare tutte le questioni per far sì che a Ferrara e in qualunque parte del mondo non si muoia per cause innaturali e incidenti evitabili.

Perché so che per noi è solo un transito terrestre, ma la vita, materiale e passeggera, è bella…

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com