Fabbri: “C’è un progetto politico dietro il successo di Silvia Salis”
Il sindaco Alan Fabbri a Radio Radio denuncia un doppio standard mediatico e politico tra Ferrara e Genova nella valutazione dei grandi eventi musicali
Il sindaco Alan Fabbri a Radio Radio denuncia un doppio standard mediatico e politico tra Ferrara e Genova nella valutazione dei grandi eventi musicali
"Collettività e speranza" le parole d’ordine che accompagneranno la Festa della Liberazione, in programma dal 24 al 26 aprile, presentata martedì 21 aprile presso la residenza municipale
Salis ha fatto della partecipazione e del dialogo il centro del suo mandato. Lei, al contrario, pare rifuggire il confronto con i residenti
Completati gli interventi di riqualificazione relativi al progetto “Rigenera Copparo 01” finanziati con risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), piazza del Popolo si prepara a riaccogliere il mercato settimanale
Oltre 200 chilogrammi di rifiuti raccolti, tra questi anche un televisore abbandonato. È questo il bilancio del pomeriggio di pulizia ambientale promosso da Plastic Free a Copparo
L’affluenza definitiva. Alle 23 l’affluenza definitiva e complessiva nei tre Comuni al ballottaggio – Ferrara, Argenta e Copparo – è stata del 61,31%. Al primo turno fu del 70,07%.
Nel dettaglio. A Ferrara l’affluenza si è fermata al 61,89%, in calo di 9,61 punti percentuali al primo turno, quando fu del 71,5%. Ad Argenta, alle 23, l’affluenza si è attestata al 61,25% contro il 69,81% del primo turno, in calo quindi dell’8,66%. A Copparo l’affluenza finale si è attestata al 56,87%, in calo di 12,4 punti percentuali rispetto al 26 maggio, quando fu del 69,27%.
Alle 19. L’affluenza registrata alle 19 per i ballottaggi a Ferrara, Argenta e Copparo ha restituito un dato in nettissimo calo rispetto a quello rilevato nella stessa ora al primo turno. Nel complesso, alle 19, ha votato il 47,68% degli aventi diritto, contro il 61,07% registrato il 26 maggio. Nel dettaglio. A Ferrara aveva votato il 48,17% contro il 61,67% del primo turno (-13,5%). Ad Argenta l’affluenza si è fermata al 48,39% contro il 60,07% precedente (-11,68%). A Copparo è 43,02% contro il 57,68% del primo turno (-14,66%).
Alle 12. Alle 12, il conteggio provinciale faceva segnare un’affluenza del 25,65% rispetto al 27,28% della stessa ora al primo turno. A Ferrara il dato era del 25,70% con una riduzione di solo 1,69 punti percentuali rispetto alla stessa ora di due settimane fa. Ad Argenta l’affluenza alle 12 rilevata è stata del 27,19%, in linea con il dato del 27,62% di due settimane fa, mentre a Copparo era al 23,35% degli elettori, in un calo un po’ più marcato rispetto al 25,97% del 26 maggio.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com