Case popolari, la residenzialità storica perde terreno
La Regione rivede le regole per le case popolari dopo le sentenze della magistratura, ridimensionando uno dei capisaldi della politica abitativa della giunta ferrarese
La Regione rivede le regole per le case popolari dopo le sentenze della magistratura, ridimensionando uno dei capisaldi della politica abitativa della giunta ferrarese
Torna l'ombra del caporalato nel territorio comunale. Dopo l'esposto presentato da una cooperativa agricola locale, la Procura di Ferrara ha aperto un'inchiesta per verificare la fondatezza dei sospetti, delegando ai carabinieri gli accertamenti utili a ricostruire interamente la vicenda
I due esponenti di FdI rispondono alla segretaria dem Zerbini, difendono gli interventi dell'amministrazione e puntano il dito contro le politiche sull'immigrazione
Paga la bolletta della luce con i soldi appena rubati e viene scoperto. È finita così la truffa messa a segno da un 42enne italiano, denunciato dai carabinieri per aver raggirato una 46enne con la tecnica dello spoofing spacciandosi per un operatore bancario
Il gruppo consiliare Pd Copparo ha presentato un’interrogazione in Consiglio comunale per fare chiarezza sull'inagibilità dei locali docce e spogliatoi del Parco della Marina
L’affluenza definitiva. Alle 23 l’affluenza definitiva e complessiva nei tre Comuni al ballottaggio – Ferrara, Argenta e Copparo – è stata del 61,31%. Al primo turno fu del 70,07%.
Nel dettaglio. A Ferrara l’affluenza si è fermata al 61,89%, in calo di 9,61 punti percentuali al primo turno, quando fu del 71,5%. Ad Argenta, alle 23, l’affluenza si è attestata al 61,25% contro il 69,81% del primo turno, in calo quindi dell’8,66%. A Copparo l’affluenza finale si è attestata al 56,87%, in calo di 12,4 punti percentuali rispetto al 26 maggio, quando fu del 69,27%.
Alle 19. L’affluenza registrata alle 19 per i ballottaggi a Ferrara, Argenta e Copparo ha restituito un dato in nettissimo calo rispetto a quello rilevato nella stessa ora al primo turno. Nel complesso, alle 19, ha votato il 47,68% degli aventi diritto, contro il 61,07% registrato il 26 maggio. Nel dettaglio. A Ferrara aveva votato il 48,17% contro il 61,67% del primo turno (-13,5%). Ad Argenta l’affluenza si è fermata al 48,39% contro il 60,07% precedente (-11,68%). A Copparo è 43,02% contro il 57,68% del primo turno (-14,66%).
Alle 12. Alle 12, il conteggio provinciale faceva segnare un’affluenza del 25,65% rispetto al 27,28% della stessa ora al primo turno. A Ferrara il dato era del 25,70% con una riduzione di solo 1,69 punti percentuali rispetto alla stessa ora di due settimane fa. Ad Argenta l’affluenza alle 12 rilevata è stata del 27,19%, in linea con il dato del 27,62% di due settimane fa, mentre a Copparo era al 23,35% degli elettori, in un calo un po’ più marcato rispetto al 25,97% del 26 maggio.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com