Politica
5 Giugno 2019
Fiorentini nei panni di imbianchino: "Cancelliamo le offese, quando vinceremo anche chi vota Lega troverà casa"

Il sindaco di Argenta ripulisce le scritte contro Salvini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Paese che vai, offese che trovi. Non si arriva alle minacce di morte comparse sui muri di Ferrara nella notte della prima visita di Matteo Salvini a Ferrara, ma anche Argenta riserva un’accoglienza ‘calda’ per l’arrivo del ministro dell’Interno. Sono apparse infatti delle scritte contro il vicepremier leghista, paragonato a Stalin e Hitler, su una plancia elettorale.

A risolvere la situazione e a prendere in mano il rullo è il sindaco uscente Antonio Fiorentini che, insieme all’assessore Sauro Borea, veste i panni da imbianchino per ripulire personalmente l’imbrattamento e lasciare un messaggio ai suoi concittadini.

“È appena arrivato Salvini ad Argenta e noi cancelliamo le offese a lui rivolte scritte questa notte sulle plance elettorali – scrive il sindaco sui social -. Questi gesti non vanno fatti, ma soprattutto vi diciamo che quando vinceremo, e vinciamo, anche tutti coloro che hanno votato per Salvini troveranno casa”.

Sulla questione interviene anche Andrea Baldini, candidato sindaco del centrosinistra, pronto a sfidare Ottavio Curtarello al ballottaggio del 9 giugno: “Ad Argenta l’inciviltà non ha colore, se non il bianco che la cancella”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com