Faccio il sovversivo
4 Giugno 2019

Faccio replica alla Lega: “Non i singoli, ma le proposte sono importanti”

di Faccio | 3 min

Leggi anche

La luce di Ghali

La chiamo “Luce di Ghali”, a mio avviso ha fatto scattare qualcosa dentro a tante coscienze… Si Sig. Amdouni sei un Italiano vero, tanti come te, grazie per le tue parole

Il magico mondo della bambagia

Li vedremo apparire belli come non mai, alla messa di mezzanotte, con le loro facce pulite e i loro vestiti nuovi, in quel mesto silenzio che solo una chiesa triste e ammalata riesce a offrire. Li vedremo pregare per i più poveri e indignarsi per i bambini che...

Ciclicamente torniamo a parlare di Berco

Provo a parlarne in modo propositivo, a mio avviso i contratti di solidarietà sono una grande conquista per tutto il popolo Berco, in questo momento non si poteva fare di più. Personalmente vorrei ringraziare il segretario provinciale della FIOM-CGIL Giovanni Verla...

In risposta all’articolo in cui vengo preso in causa, preciso che le mie considerazioni erano rivolte non solo al livello locale, ma anche a Ferrara e a tutte le città in cui è previsto il ballottaggio come Cremona, Foggia, Forlì, Livorno… 

Comunque se vi sentite coinvolti vi rispondo, nulla di personale, ci mancherebbe… 

Devo però informarvi che quella che vi ho esposto è la vostra linea politica, non dovete rinnegarla.

Volete venirmi a dire che siete diventati dei moderati?

Mi volete raccontare che i voti che avete preso sono stati conquistati sul territorio? 

Penso che non foste pronti nemmeno voi a tutto questo “ben di Dio” e non c’è niente di male, si può ammettere liberamente, ma che non mi si venga a dire che il 39% l’avete raggiunto per un articolo sul ponte di Marighella o per lo sgombero parziale di una discarica abusiva (ex Mosquito)…

All’ultima tornata elettorale a Copparo non eravate nemmeno in consiglio.

La verità è che agli Italiani piace vincere con un uomo solo al comando.

È accaduto con Benito Mussolini, ma restando al presente ci sono stati prima Silvio Berlusconi e poi Matteo Renzi; ora tocca a Matteo Salvini.

Il mio pensiero è che non possa essere così, che non sia giusto: non i singoli, ma le proposte sono importanti. In questo senso il vostro programma mi pare abbastanza scarno; ripeto, siete fortunati che la gente non legge più niente se non i titoli. 

Dato che uno dei valori sbandierati è l’appartenenza territoriale avreste dovuto proporre un candidato Sindaco di Copparo: ecco che lo slogan “prima il Copparese” perde di valore e risulta poco attendibile.

Potrei anche essere propositivo, se volete: come già richiesto anche al CSX, indicate i nomi della squadra che andrà a formare la giunta comunale in caso di vittoria, sarà tutto molto più semplice.

Non lo dico per fare polemica, lo dico per una questione di trasparenza, vorrei sapere chi rappresenta il cittadino, quindi date un segnale nuovo, presentate la squadra prima del ballottaggio come fece il M5S a livello nazionale.

Avete ragione, per il momento di razza pura non ne ho sentito parlare a Copparo, però ho sentito “rubano, sporcano e puzzano”, ho sentito “che stiano a casa loro”, ho sentito e letto nel vostro programma “asilo prima ai nostri”, ma dato che a Copparo non ci sono liste d’attesa per l’ingresso alle scuole comunali mi sembra una manipolazione bella e buona.

Vorrei avere anche solamente la metà della vostra autostima…

E invece?

Invece sono arrabbiato con me stesso per non avere fatto abbastanza, a Copparo si poteva cambiare veramente e senza travestimenti.

Il M5S, con la candidata Monica Caleffi, poteva rappresentare la vera Evoluzione…

Mani libere, professionista affidabile e riflessiva, capace di ascoltare la cittadinanza come mai ho visto fare da nessuno prima, forse troppo innovativa per questo comune.

Cosa Faccio io? 

Non è argomento che interessa, intanto sorseggio un buon Rosso…

Poi si vedrà…

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com