Lavori sulla Romea, rimane l’accesso su viale Dante per Lido degli Estensi
Rimane l’ingresso a Lido degli Estensi di viale Dante per chi arriva, percorrendo la strada Romea, da Venezia
Rimane l’ingresso a Lido degli Estensi di viale Dante per chi arriva, percorrendo la strada Romea, da Venezia
Aveva espresso un ultimo desiderio: sentire ancora una volta il rumore delle onde del mare. Gli operatori della Croce Reale di Venaria hanno deciso di esaudirlo
Una delegazione di Cres (Cherso), località della Croazia, gemellata ufficialmente con Comacchio dal 2008, è arrivata sabato 11 ottobre in città per uno scambio interculturale
Il Parco del Delta del Po e il Comune di Ravenna hanno partecipato al convegno "Ripensare il futuro degli insediamenti in/formali costieri Casi italiani a confronto"
Sensori e Intelligenza Artificiale per una manutenzione mirata nei canali di Comacchio, un modo per ridurre le spese di manutenzione e avere idrovore più efficaci. Disco verde della commissione Politiche economiche della Regione presieduta da Luca Quintavalla allo stanziamento di 250.000 euro
Nell’ambito delle attività previste per i volontari di Protezione Civile, il Coordinamento Provinciale si sta organizzando a contrastare il rischio di incendi boschivi e quindi per i mesi di luglio e di agosto saranno quotidianamente presenti sul litorale comacchiese due squadre dotate di altrettanti mezzi antincendio al fine di preservare il patrimonio naturalistico della nostra costa.
Al fine di preparasi al meglio, le squadre di volontari Aib (Anti Incendio Boschivo) della nostra Provincia si riuniranno sabato 8 giugno, a partire dalle ore 9 e fino alle 13, presso la sede dell’Associazione Fuoristrada Ferrarese in via Canal Bianco 12 a Ferrara (zona Hera) per un incontro formativo e di “refresh” delle tecniche di spegnimento in sicurezza utilizzando il tracciato della pista riservata ai fuoristrada che meglio simula le condizioni che si possono incontrare in fase di azione.
Le azioni di prevenzione e intervento sul territorio saranno gestite dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e dal Dipartimento di Protezione Civile della Regione Emilia Romagna.
Sarà quindi l’occasione per dimostrare alla cittadinanza una ulteriore specializzazione della Protezione Civile che si va aggiungere alle molteplici che questo Corpo di Volontari mette a disposizione alla popolazione.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com