Attualità
1 Giugno 2019
Momento di socialità con il torneo di biliardino tra residenti dello studentato e dipendenti Acer

Sfida di calcino alle Corti di Medoro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nel tardo pomeriggio di giovedì 30 maggio, un nutrito gruppo di studenti residenti allo studentato delle Corti di Medoro di via Beethoven, ha sfidato a calcino i dipendenti di Acer.

Si è trattato di un vero e proprio torneo a 8 gironi, in cui la vincente di ogni girone accedeva ad una fase ad eliminazione diretta, e che ha visto fronteggiarsi 24 coppie miste nel piazzale davanti allo Studentato, all’insegna della sana competizione, dell’allegria e della solidarietà’. Infatti l’evento è stato organizzato con la preziosa collaborazione dei volontari di AVIS, che hanno allestito anche uno stand gastronomico.

E così, tra un panino ed una bibita, la coppa dei migliori giocatori se la sono aggiudicata gli studenti universitari Matteo Brusamolin e Jacopo Sinatra, che in semifinale sono riusciti ad avere la meglio sulla coppia Acer composta dal presidente Daniele Palombo e dall’ingegner Massimo Cazzola, ex dirigente del Servizio Tecnico di Acer, in un incontro che, per l’elevato tasso tecnico dimostrato, ha rappresentato una sorta di finale anticipata.

Acer Ferrara continuerà anche in futuro ad organizzare simili eventi, per far crescere sempre più, la nuova comunità delle Corti di Medoro frutto del processo di riqualificazione urbana dell’ex Palaspecchi, da cui usciranno, oltre al già inaugurato studentato universitario, anche 188 alloggi di social housing che saranno pronti alla fine di novembre 2019.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com