Cronaca
27 Maggio 2019
Forzate le slot di un bar in Foro Boario. Bloccato dagli agenti delle Volanti un 28enne con 1.300 euro. I complici riescono a dileguarsi

Ladro in fuga con la refurtiva inseguito e arrestato dopo una colluttazione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Officine e autolavaggio abusivi: tre attività chiuse dalla Finanza

Due officine di autoriparazione completamente abusive e un autolavaggio privo delle necessarie autorizzazioni sono stati chiusi dalla Guardia di Finanza di Ferrara nell’ambito dei controlli economici del territorio contro abusivismo commerciale e lavoro irregolare

Violentò la fidanzata nel bagno del treno. Oltre otto anni per un 24enne

L'ha violentata a bordo di un treno regionale lungo la linea Bologna-Ferrara, costringendola ad andare in bagno con lui e ad avere un rapporto sessuale completo contro la propria volontà. È la principale accusa per cui un 24enne di nazionalità peruviana è stato condannato in primo grado a otto anni e un mese di carcere

Caporalato durante l’aviaria. Condannati i vertici delle cooperative spurie

Da una parte tre condanne in primo grado a quattro anni di carcere, dall'altra una pioggia di assoluzioni e di non luogo a procedere. È quanto ha sentenziato ieri (giovedì 9 aprile) il collegio del tribunale di Ferrara per il presunto caso di sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri durante le operazioni di bonifica dal focolaio di aviaria all'Eurovo di Codigoro

Travolse un’auto ferma al semaforo e uccise una donna. Condannato 26enne

Per la tragica fine di Marika Cucchiarini, la mamma di 45 anni, morta il 7 giugno 2024 dopo un grave incidente stradale avvenuto la sera prima lungo la SS16 Adriatica, a San Nicolò, nel territorio comunale di Argenta, ieri (9 aprile) mattina, un 27enne ferrarese - a processo per omicidio stradale e lesioni, aggravate dalla guida in stato di ebbrezza - è stato condannato a 3 anni e 4 mesi

(foto d’archivio)

Un ladro in fuga con la refurtiva è stato inseguito e arrestato dopo una colluttazione dagli agenti delle Volanti della Polizia di Stato intervenuti alle 4.10 della notte presso un bar di via Foro Boario. In manette un cittadino moldavo di 28 anni, residente a Ferrara, mentre i suoi complici sono riusciti a far perdere le tracce.

Al 113, a quell’ora, è giunta la segnalazione di ladri all’interno del bar e il malvivente arrestato – che dovrà rispondere del reato di tentato furto aggravato in concorso con persone non identificate, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale – è stato notato dai poliziotti intervenuti su un muretto di confine. Quando il 28enne si è accorto della presenza degli agenti ha subito richiamato l’attenzione dei compari che si trovavano ancora all’interno del locale, dandosi poi alla fuga con una cassetta portamoneta di una slot machine.

Gli uomini delle Volanti hanno tentato immediatamente di bloccarlo facendogli perdere la refurtiva (circa 1.300 euro), ma il giovane moldavo è riuscito a divincolarsi dalla presa spintonando e facendo rovinare a terra un agente, che ha riportato la lussazione del mignolo della mano sinistra. Da quel momento ne è nato un inseguimento a piedi che si è concluso dopo alcune centinaia di metri, dove il ladro è stato raggiunto, bloccato, ammanettato e tratto in arresto, quindi caricato sulla vettura di servizio e accompagnato in Questura.

Il denaro è stato restituito al titolare dell’esercizio. Da una verifica all’interno del bar, si è constatata la forzatura di tutte le macchine da gioco, inoltre sono stati ritrovati un piede di porco, un cacciavite, una piccola torcia, un paio di guanti da lavoro e una maglietta usata dal malvivente per travisarsi il volto.

Il pm di turno, informato dell’arresto, ha disposto il trattenimento del 28enne presso le locali camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com