Economia e Lavoro
25 Maggio 2019
L'azienda argentana Linvisibile è il principale fornitore di porte interne per il Lachta Centr di San Pietroburgo

Da Argenta all’edificio più alto di Russia ed Europa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Argenta.  È un’azienda ferrarese, la Linvisibile by Portarrendo di Argenta, a realizzare gli infissi interni del Lachta Centr di San Pietroburgo, il più alto edificio esistente tra Russia ed Europa (462 metri), nonché quartiere generale del colosso del gas naturale Gazprom.

“Questo progetto rappresenta una conferma del lavoro iniziato oltre 40 anni fa – afferma Antonio Menegatti, managing director dell’azienda -. Il Dna del nostro nuovo corso è internazionale come questo progetto: design europeo, capacità di management asiatiche (Samsung) e location russa”. Una internazionalizzazione testimoniata anche da un’altra evenienza: “Stiamo realizzando i documenti in tre alfabeti diversi (cirillico, coreano e latino) – rivela Menegatti -. Per noi è stata ed è una grande sfida, sia per il lavoro che per gli aspetti tecnici del progetto il cui valore supera i 20 milioni”.

Nonostante sia una costruzione altamente moderna, il Lachta Centr mantiene saldo il contatto con le radici storiche e architettoniche della città di San Pietroburgo e Linvisibile,  che è il principale fornitore delle porte interne, preserva il carattere estremamente elegante che edificio riflette anche negli ambienti interni, utilizzando rivestimenti in linea con il rispetto della natura che caratterizza l’intera, come il lego naturale, la pietra e altre finiture

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com