Argenta
21 Maggio 2019
Apparecchio in funzione dal 10 giugno. Pazienti trasferiti all'ospedale del Delta, prestazioni urgenti anche a Cona 

Arriva la nuova Tac, radiologia sospesa per due settimane

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Un parco per ricordare la fine del matrimonio riparatore

Alle ore 10 di venerdì 19 aprile verrà ufficialmente intitolato il parco pubblico di via Montanari a Santa Maria Codifiume con il nuovo nome: “5 agosto 1981”. Il nome scelto richiama la data nella quale vennero abrogati il matrimonio riparatore

(foto di archivio)

Argenta. Esami radiologici sospesi all’ospedale di Argenta dal 27 maggio al 10 giugno. Lo stop di due settimane è necessario per installare e attivare il nuovo apparecchio Tac, ad uso sia dei pazienti ricoverati che di quelli “esterni” cioè di coloro che prenotano l’esame a Cup.

Ora le pratiche di acquisto – annunciate a fine marzo per un investimento di quasi 750mila euro – sono state completate per cui l’Ausl di Ferrara annuncia le date dei lavori di smontaggio del vecchio apparecchio e di installazione del nuovo.

Il 27 maggio è previsto lo smontaggio conservativo e ritiro della Tac Brilliance Argenta, nei due giorni successivi i locali saranno disponibili per gli adeguamenti previsti a cura del Servizio Tecnico.

Tra il 30 e il 31 maggio verrà installata la nuova Tac Ingenuity 64. L’attivazione delle procedure di verifica e di collaudo verrà effettuata dal 3 al 7 giugno, dal 10 giugno inizierà ufficialmente l’attività clinica.

L’operazione – come detto – comporterà la sospensione programmata dell’attività dal 27 maggio al 10 giugno. L’Azienda Usl ha pertanto provveduto ad anticipare tutti gli appuntamenti dei pazienti esterni già prenotati per il periodo in questione e a predisporre una procedura per il trasferimento verso l’ospedale del Delta a Lagosanto dei pazienti ricoverati nelle Uo dell’ospedale di Argenta che necessitassero di una tale indagine radiologica.

È stata prevista una disponibilità aggiuntiva presso la radiologia di Lagosanto nella fascia oraria dalle 14 alle 17 dal lunedì al venerdì per l’intero periodo e a messa a disposizione di un’ambulanza nella fascia oraria 13-18, tutti i giorni, per l’intero periodo.

L’azienda sanitaria ha anche aggiunto una unità di personale presso il servizio di radiologia di Argenta, in modo che possa accompagnare tutti i pazienti durante il trasporto, e si impegna a garantire la sorveglianza di tutti i pazienti durante la permanenza in radiologia al Delta e a collaborare nelle procedure di caricamento dei pazienti a supporto del personale di ambulanza.

Eventuali prestazioni Tac urgenti dei pazienti ricoverati verranno effettuate all’ospedale del Delta o a Cona, ma il trasporto avverrà con l’attivazione dell’ambulanza e del personale reperibile, come da procedura standard per i trasporti urgenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com