Argenta
26 Marzo 2019
La nuova apparecchiatura comporterà un investimento di 750mila euro da parte dell'Ausl

Una nuova Tac per l’ospedale di Argenta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Alluvione, Fanini (FdI): “Sospendere imposta di soggiorno a Campotto”

A Campotto le ferite lasciate dalle stagioni alluvionali "sono tutt’altro che rimarginate, anche e soprattutto da un concreto punto di vista che colpisce le strade che portano alle attività ricettive del paese le quali, in uno stato di assoluto degrado". A dirlo è il consigliere comunale Nicola Fanini di Fratelli d'Italia, che ha chiesto la sospensione dell'imposta di soggiorno per gli operatori colpiti

Argenta premiata come “Comune Ciclabile”

Premio 2026 assegnato ad Argenta quale “Comune Ciclabile”. E’ stato consegnato nell’ambito della 9° rassegna riminese dell’omonima manifestazione, targata “Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta”

Esce di strada, donna rimane illesa per miracolo

Una donna miracolosamente illesa e viabilità a singhiozzo per oltre un’ora sulla Statale 16, a Borgo Confina. E’ il bilancio di un pauroso fuori strada avvenuto nel pomeriggio poco prima della 15,30, ai dossi della Celletta

Argenta. L’azienda Usl di Ferrara investirà quasi 750mila euro per l’acquisto di una nuova strumentazione per la Tac per l’ospedale di Argenta.

L’acquisto è inserito nel piano d’investimenti pluriennale dell’Ausl e ha potuto trovare realizzazione già a partire da quest’anno grazie alla formula PayPerUse che consente la suddivisione dei costi in 7 anni, comprensivi ogni anno di acquisto e di manutenzione.

Si tratta di un apparecchio Tac a 64 strati che rappresenta una importante crescita qualitativa rispetto all’attuale a 16 strati acquistata nel 2006. Con la nuova tecnologia che verrà installata nei prossimi mesi le prestazioni non potranno che aumentare dal punto di vista qualitativo e migliorare ulteriormente in qualità, sfruttando al massimo le elevate competenze dei radiologi  che così verranno associate alla migliore dotazione tecnologica avanzata.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com