Volley
20 Maggio 2019
Sconfitta dalla bolognese 'Vtb Pienamiele', la squadra ferrarese ferma la corsa alla qualificazione in Serie C

Volley, a Bologna sfuma il sogno ‘C’ di Ostellato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley. L’Aeffe crolla in casa

La 23esima giornata di campionato si chiude con una sconfitta per l’AEFFE 4 Torri Pallavolo Ferrara in casa contro Novavolley Loreto

All’agrario per ricordare la Liberazione dal nazifascismo

Ostellato. Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 10 presso l’Istituto Agrario F.lli Navarra di Ostellato, nell’ambito delle iniziative volte a ricordare la Liberazione dal nazifascismo in Italia, verrà presentato un video che tratta della storia del nostro paese...

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

Ostellato. Faccia a faccia sabato sera tra il Volley Ostellato e la Vtb Pienamiele, alle prese con la gara di ritorno valida per i play-off, nel PalaMargelli di Bologna, dove la formazione ostellatese doveva necessariamente ribaltare il risultato per continuare il cammino verso la promozione in serie C, dopo la sconfitta subita la settimana scorsa tra le mura amiche.

Il primo set giocato dalle ragazze di coach Giorgio Zamara sembrava far bene sperare. Palmieri e compagna hanno giocato il primo parziale con determinazione e la giusta attenzione, portandosi sull’1 a 0. Il secondo set inizia con grosse difficoltà in ricezione e troppi errori in battuta, la formazione di casa si porta così sull’1 a 1. Partita temporaneamente sospesa per il parquet di gioco troppo umido e scivoloso, pericoloso per continuare il gioco. Dopo una lunga pausa si decide di continuare la gara. Il Volley Ostellato non trova però la giusta reazione e non riesce ad imporsi sulle alte atlete bolognesi, che conquistando il terzo set spezzando il sogno ferrarese. La gara termina 3 a 1, Pienamiele conquista il pass per la seconda fase dei play off e il Volley Ostellato torna tra le proprie mura con la testa alla prossima stagione sportiva.

Sia il coach che la dirigenza tutta sembrano comunque soddisfatti della stagione disputata dalle proprie atlete avendo raggiunto l’obbiettivo prefissato a inizio stagione. Settimana di riposo meritata dalle atlete e poi si incomincerà a lavorare per programmare la prossima stagione sportiva, ancora una volta in serie D regionale.

Tabellino: Marchi 8; Palmieri 11; Penalver 2; Tahiri 3; Volpi 3; Rossi 1; Anselmi; Ingranata 3; Zibordi n.e.; Vitale 3; Graziadei 7; Boni n.e.; Breda libero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com