Politica
18 Maggio 2019
Bocciato l'emendamento che prevedeva di dare continuità a un'ottantina di lavoratori con contratti a tempo determinato che hanno seguito fin qui la ricostruzione dopo il terremoto

I senatori Pd; “Lo ‘sblocca cantieri’ blocca la ricostruzione post sisma”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

(foto di archivio)

“Lo sblocca cantieri bloccherà di fatto la ricostruzione post terremoto 2012 in Emilia Romagna, con danni gravi per l’occupazione. E’ stato infatti bocciato dalla maggioranza M5s-Lega l’emendamento del Pd che prevedeva di dare continuità a un’ottantina di lavoratori, soprattutto architetti e ingegneri che, alle dipendenze di Invitalia con contratti a tempo determinato, hanno seguito fin qui la ricostruzione dopo il terremoto che ha investito l’Emilia Romagna a maggio del 2012. I contratti di questi professionisti scadono il 30 giugno senza possibilità di proroga a causa del decreto dignità. E’ una vicenda gravissima, che colpisce i lavoratori, le loro famiglie e tutta l’Emilia Romagna impegnata a rialzarsi dopo il sisma”.

Lo dicono i senatori del Pd eletti in Emilia Romagna Boldrini, Bellanova, Collina, Iori, Manca, Patriarca, Richetti che con i colleghi Alfieri,  Cominicni, Ferrari, Malpezzi  Rampi, Misiani, Nannicini e Mirabelli hanno firmato l’emendamento 22.25 al decreto sblocca cantieri.

“Si continua a discriminare la nostra regione – proseguono i senatori del Pd – e si vieta in Emilia Romagna ciò che è stato possibile altrove, come nel Centro Italia, disperdendo competenze fondamentali e riducendo l’occupazione, a tutto danno della collettività, che vedrà bloccate nei fatti le procedure di ricostruzione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com